Una domanda agli appassionati di basket, chiunque voglia risponda
Non sono mai riuscito a tifare (inteso come tifo Milan) per una squadra, ma come cavolo fate?

Giuro che ci ho provato, anche perché immagino sia più immersivo, ma proprio non mi riesce. É qualcosa che mi perseguita, ed il basket è una mia passione sfrenata.
Quello che mi riesce è tifare contro! Ecco lì riesco ad immedesimarmi come con il Milan. Tifo generalmente contro il favorito, a meno che questo non sia partito sfavorito. Tifo sempre contro Milano per esempio, come ho quasi sempre tifato contro Lebron (tranne in quelle finals 2017 e 2018), odio a morte Golden State. Poi è ciclico eh, magari tra 10 anni adorerò Golden State (come ho adorato nel 2016), però volevo solo capire se anche voi vivete un po' il basket nello stesso modo.
Invece mi è risultato difficile non ammirare e non simpatizzare per gli Spurs (come avrete capito sono più orientato oltreoceano, pur seguendo il basket Europeo di sfuggita quando posso).
Se confronto questo mio modo di vivere il basket con i conoscenti mi rendo conto che è stranissimo, tutti hanno la loro squadra, io invece sono attratto da altri valori. Volevo solo sapere se anche per voi è così