Virtus Bologna vince EuroCup

Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,287
Reaction score
3,527
La virtus fa capire quanto conta la proprietà negli sport professionistici. Passa tutto di li, con la proprietà giusta è questione di tempo ma arrivi ai vertici, con quella sbagliata ti può andar bene un anno ma sei destinato all oblio.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
La virtus fa capire quanto conta la proprietà negli sport professionistici. Passa tutto di li, con la proprietà giusta è questione di tempo ma arrivi ai vertici, con quella sbagliata ti può andar bene un anno ma sei destinato all oblio.
non è mica vero.
Milano per un decennio è stata gestita da incapaci che hanno sperperato i soldi di Armani vincendo si qualche scudetto, ma facendo figuracce a ripetizione in Europa.

Negli ultimi due anni, con la gente giusta, si è tornati a contare a livello europeo.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Forza Virtus! la tifo fin da piccolo :)
Io tifo un’altra squadra, attualmente in A2(si spera solo per quest’anno), ma adoravo Danilovic.
Per fortuna non hai seguito le orme cestistiche di tuo padre :asd:
Eh il pianella....lo scatolone di latta...un forno d'estate, un frigo d'inverno...quante volte ci ho sofferto la'dentro..
Pero`atmosfera unica, Eagles la migliore curva d'Italia

Una domanda agli appassionati di basket, chiunque voglia risponda :)

Non sono mai riuscito a tifare (inteso come tifo Milan) per una squadra, ma come cavolo fate? :D
Giuro che ci ho provato, anche perché immagino sia più immersivo, ma proprio non mi riesce. É qualcosa che mi perseguita, ed il basket è una mia passione sfrenata.

Quello che mi riesce è tifare contro! Ecco lì riesco ad immedesimarmi come con il Milan. Tifo generalmente contro il favorito, a meno che questo non sia partito sfavorito. Tifo sempre contro Milano per esempio, come ho quasi sempre tifato contro Lebron (tranne in quelle finals 2017 e 2018), odio a morte Golden State. Poi è ciclico eh, magari tra 10 anni adorerò Golden State (come ho adorato nel 2016), però volevo solo capire se anche voi vivete un po' il basket nello stesso modo.

Invece mi è risultato difficile non ammirare e non simpatizzare per gli Spurs (come avrete capito sono più orientato oltreoceano, pur seguendo il basket Europeo di sfuggita quando posso).

Se confronto questo mio modo di vivere il basket con i conoscenti mi rendo conto che è stranissimo, tutti hanno la loro squadra, io invece sono attratto da altri valori. Volevo solo sapere se anche per voi è così :)
 

RonaldBelfordScott

Well-known member
Registrato
22 Dicembre 2021
Messaggi
198
Reaction score
268
Una domanda agli appassionati di basket, chiunque voglia risponda :)

Non sono mai riuscito a tifare (inteso come tifo Milan) per una squadra, ma come cavolo fate? :D
Giuro che ci ho provato, anche perché immagino sia più immersivo, ma proprio non mi riesce. É qualcosa che mi perseguita, ed il basket è una mia passione sfrenata.

Quello che mi riesce è tifare contro! Ecco lì riesco ad immedesimarmi come con il Milan. Tifo generalmente contro il favorito, a meno che questo non sia partito sfavorito. Tifo sempre contro Milano per esempio, come ho quasi sempre tifato contro Lebron (tranne in quelle finals 2017 e 2018), odio a morte Golden State. Poi è ciclico eh, magari tra 10 anni adorerò Golden State (come ho adorato nel 2016), però volevo solo capire se anche voi vivete un po' il basket nello stesso modo.

Invece mi è risultato difficile non ammirare e non simpatizzare per gli Spurs (come avrete capito sono più orientato oltreoceano, pur seguendo il basket Europeo di sfuggita quando posso).

Se confronto questo mio modo di vivere il basket con i conoscenti mi rendo conto che è stranissimo, tutti hanno la loro squadra, io invece sono attratto da altri valori. Volevo solo sapere se anche per voi è così :)
Mah, guarda... in tutta sincerita` io mi sto allontanando molto dal basket...per vari motivi non suscita piu` in me quello che suscitava un tempo.
In parte perche` rispetto al calcio e` un mondo talmente dinamico da far sembrare il calcio lento e ristagnante...e non intendo il gioco in se, ma tutto il contorno: squadre che cambiano tutto il roster durante la stagione, giocatori presi a gettone,fallimenti, rinascite e chi piu` ne ha piu` ne metta.
Diventa difficilissimo identificarsi con qualcuno/qualcosa.
In parte perche` il gioco si sta evolvendo in una direzione che non mi piace e non condivido, ma tant'e`. Alcune partite sono davvero inguardabili e insignificanti...
Pensa che io non sopportavo gli spurs per la monotonia del loro gioco di fine anni 90-inizio anni 2000, poi mi sono ricreduto e gli ho anche io ammirati come una delle ultime squadre a giocare a BASKET.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Mah, guarda... in tutta sincerita` io mi sto allontanando molto dal basket...per vari motivi non suscita piu` in me quello che suscitava un tempo.
In parte perche` rispetto al calcio e` un mondo talmente dinamico da far sembrare il calcio lento e ristagnante...e non intendo il gioco in se, ma tutto il contorno: squadre che cambiano tutto il roster durante la stagione, giocatori presi a gettone,fallimenti, rinascite e chi piu` ne ha piu` ne metta.
Diventa difficilissimo identificarsi con qualcuno/qualcosa.
In parte perche` il gioco si sta evolvendo in una direzione che non mi piace e non condivido, ma tant'e`. Alcune partite sono davvero inguardabili e insignificanti...
Pensa che io non sopportavo gli spurs per la monotonia del loro gioco di fine anni 90-inizio anni 2000, poi mi sono ricreduto e gli ho anche io ammirati come una delle ultime squadre a giocare a BASKET.
Condivo, quelle cose che mi fecero innamorare del basket si stanno estinguendo. Pensa che mi esalto più per una difesa fatta bene che per il solito tiro da 3. Però per certi versi sono talmente dentro le dinamiche che sta diventando di fatto il mio sport di riferimento, perché non ho quel trasporto emozionale che mi dà il calcio e che spesso mi rende la vista opaca. Col basket premio il talento ogni qualvolta lo vedo, anche quando le dinamiche me lo rendono antipatico. In realtà io apprezzo questo continui cambi di roster e organizzazioni societarie, perché da appassionato totale mi rendono meno monotono il tutto e mi invogliano a partecipare attivamente alla logica di assemblamento, sono altre le cose che mi disgustano, ma come in tutti gli sport mi turo il naso e giro la testa. Che sia F1, basket, ciclismo, tennis o calcio.

Quindi non è solo un mio dilemma quello dell'identificazione con qualcosa che possa sembrare simile al calcio, mi fa piacere. Mi sembra di aver visto alcuni post tuoi sull'NBA quando ti sei iscritto, lì ho visti veramente di sfuggita, e non ho voluto commentare perché preso da un periodo asfissiante di lavoro, e sapevo come sarebbe andata a finire con il primo post scritto :D
Sugli Spurs ti quoto in pieno, hai avuto il mio stesso percorso, solo che io ho cominciato ad apprezzarli dopo mezza stagione.

Grazie della risposta :ok:
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,906
Una domanda agli appassionati di basket, chiunque voglia risponda :)

Non sono mai riuscito a tifare (inteso come tifo Milan) per una squadra, ma come cavolo fate? :D
Giuro che ci ho provato, anche perché immagino sia più immersivo, ma proprio non mi riesce. É qualcosa che mi perseguita, ed il basket è una mia passione sfrenata.

Quello che mi riesce è tifare contro! Ecco lì riesco ad immedesimarmi come con il Milan. Tifo generalmente contro il favorito, a meno che questo non sia partito sfavorito. Tifo sempre contro Milano per esempio, come ho quasi sempre tifato contro Lebron (tranne in quelle finals 2017 e 2018), odio a morte Golden State. Poi è ciclico eh, magari tra 10 anni adorerò Golden State (come ho adorato nel 2016), però volevo solo capire se anche voi vivete un po' il basket nello stesso modo.

Invece mi è risultato difficile non ammirare e non simpatizzare per gli Spurs (come avrete capito sono più orientato oltreoceano, pur seguendo il basket Europeo di sfuggita quando posso).

Se confronto questo mio modo di vivere il basket con i conoscenti mi rendo conto che è stranissimo, tutti hanno la loro squadra, io invece sono attratto da altri valori. Volevo solo sapere se anche per voi è così :)
Io per le sensazioni provate la prima volta al palazzetto: tifo indiavolato per tutto il tempo e squadra che si ammazzava su ogni palla. Poi c’erano appesi gli stendardi dei trofei, soprattutto internazionali, del glorioso passato, ho saputo che era chiamata la Regina d’Europa(essendo gia milanista ero già sensibile a queste cose), aggiungici che per motivi economici si era ridimesionata rispetto al passato e ogni partita era un Davide contro Golia e… BOOM: l’amore!
 
Alto
head>