Virologa Sacco:"Coronavirus come influenza. Abbassare toni".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,559
Virologa Sacco:"Coronavirus come influenza. Abbassare toni".

Maria Rita Gismondo, virologa dell'ospedale Sacco, sul Coronavirus:"Mio bollettino del mattino. Il nostro laboratorio ha sfornato esami tutta la notte. In continuazione arrivano campioni. A me sembra una follia. Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale. Non è così. Guardate i numeri. Questa follia farà molto male, soprattutto dal punto di vista economico. I miei angeli sono stremati. Corro a portar loro la colazione. Oggi la mia domenica sarà al Sacco. Vi prego, abbassate i toni! Serena domenica!:

Nota MW Attenzione: non prendere per verità assoluta queste dichiarazioni e soprattutto non minimizzare il problema e non trasgredire le restrizioni. Ci sono tantissimi altri virologi che sostengono il contrario.

N.B. Noi dello staff ovviamente non siamo nè medici nè virologi ma ho voluto inserire la nota perchè la notizia diffusa così, per me, è pericolosa. Non vorrei che chi vive in zone nelle quali c'è un'emergenza in atto e una restrizione alla libera circolazione, si sentisse libero di andarsene dove vuole dopo aver letto queste dichiarazioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,559
Maria Rita Gismondo, virologa dell'ospedale Sacco, sul Coronavirus:"Mio bollettino del mattino. Il nostro laboratorio ha sfornato esami tutta la notte. In continuazione arrivano campioni. A me sembra una follia. Si è scambiata un'infezione appena più seria di un'influenza per una pandemia letale. Non è così. Guardate i numeri. Questa follia farà molto male, soprattutto dal punto di vista economico. I miei angeli sono stremati. Corro a portar loro la colazione. Oggi la mia domenica sarà al Sacco. Vi prego, abbassate i toni! Serena domenica!:

Nota MW Attenzione: non prendere per verità assoluta queste dichiarazioni e soprattutto non minimzzare il problema e trasgredire le restrizioni. Ci sono tantissimi altri virologi che sostengono il contrario.

Eccone un'altra.

Alla signora Gismondo vorrei tanto chiedere: se è poco più di una semplice influenza, per quale motivo intere nazioni e città vengono isolate? Perchè c'è l'esercito in strada e lo stato di Polizia? Ce lo spieghi.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Nota MW Attenzione: non prendere per verità assoluta queste dichiarazioni e soprattutto non minimizzare il problema e trasgredire le restrizioni. Ci sono tantissimi altri virologi che sostengono il contrario.

.

Ecco un'altra.

Alla signora Gismondo vorrei tanto chiedere: se è poco più di una semplice influenza, per quale motivo intere nazioni e città vengono isolate? Perchè c'è l'esercito in strada e lo stato di Polizia? Ce lo spieghi.

Vorrei saperlo anch’io. Molte cose non tornano.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,517
Ecco un'altra.

ti rispondo io..le hanno toccato la domenica libera

Zenos

Senior Member
Reaction score
17,998
Un giorno tutti questi cialtroni spero la paghino per crimini contro l'umanità.

Reaction score
259
Ecco un'altra.

Condivido la prevenzione. È un virus che ha un elevato contagio e che, a differenza dell'influenza, necessita di ricovero. Ma al di là di questo, il rapporto abitanti/contagiati/decessi non fa assolutamente gridare alla psicosi per un prossimo sterminio di massa

Reaction score
3,793

Nota MW Attenzione: non prendere per verità assoluta queste dichiarazioni e soprattutto non minimizzare il problema e non trasgredire le restrizioni. Ci sono tantissimi altri virologi che sostengono il contrario.

Probabilmente avrà qualche vacanza imminente e quindi spera di liberarsi di un po' di lavoro.

Reaction score
1,879
Sono confuso. E la cosa che più mi confonde è che tra gli stessi virologi ci sia confusione. Tra chi banalizza e chi estremizza...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Probabilmente avrà qualche vacanza imminente e quindi spera di liberarsi di un po' di lavoro.

Sarebbe veramente terribile se, per una motivazione del genere, arrivasse a dire cose nelle quali nemmeno lei crede. Voglio almeno sperare nella buonafede, dopodiché che abbia ragione o no lo scopriremo, io al momento preferisco agire come se avesse torto e prendere tutte le precauzioni del caso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto