Violenza Ultras, nuova indagine sul Milan?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre85

Junior Member
Reaction score
200
Come riporta l'Ansa la Questura di Reggio Emilia sta svolgendo accertamenti in relazione a episodi di violenza tra tifosi milanisti accaduti al termine della partita con il Sassuolo.
Alcuni ultras rossoneri volevano essere gli unici privilegiati a scendere in campo e secondo i video avrebbero picchiato altri tifosi occasionali.
La Digos reggiana sta monitorando la situazione per identificare i responsabili.

La Questura sta indagando anche su episodi di violenza avvenuti nella curva del Sassuolo, occupata per metà dai tifosi rossoneri. La società rossonera potrebbe rispondere per questi comportamenti e pagare altre multe.
Immagini indegne. Da quel che ho capito gli ultras avevano “ordinato” di non fare invasione. Ma molti tifosi “occasionali” e non abituato a seguire qualche capo ultras se ne fregato. Onestamente ci vorrebbero più agnelli.

Reaction score
1,919
Come riporta l'Ansa la Questura di Reggio Emilia sta svolgendo accertamenti in relazione a episodi di violenza tra tifosi milanisti accaduti al termine della partita con il Sassuolo.
Alcuni ultras rossoneri volevano essere gli unici privilegiati a scendere in campo e secondo i video avrebbero picchiato altri tifosi occasionali.
La Digos reggiana sta monitorando la situazione per identificare i responsabili.

La Questura sta indagando anche su episodi di violenza avvenuti nella curva del Sassuolo, occupata per metà dai tifosi rossoneri. La società rossonera potrebbe rispondere per questi comportamenti e pagare altre multe.
Capisco poco di legge et similia, quindi non so di chi sia la responsabilità o meno, ma ho visto il video ed è veramente grave quello che si vede: energumeni a petto nudo che tirano ceffoni a ragazzetti che si riparano la testa con le mani. I video ci sono, e si vedono benissimo questi subumani chi sono; il minimo è che non mettano più piede in uno stadio. Me lo auguro.

Voi non siete tifosi del Milan. Voi siete solo delle m.erde e degli avanzi di galera.

Reaction score
21,645
Posso solo dirvi che durante la prima invasione a fine partita si e' sparsa la voce che la curva intimasse di uscire dal campo altrimenti sarebbero entrati loro.
Non l'ho sentito io direttamente ma il mio amico si.

Cosa abbiamo fatto di male per meritarci queste :poop: umane ?
Non spettava sicuramente a loro sgomberare il campo e far rientrare tutti al loro posto per permettere lo svolgimento della premiazione,ma alla sicurezza.

Questa si che è una figura di :poop:,non gli striscioni, le offese e i cori verso il ******* turco e le melme.
Gradassi con i ragazzini milanisti e indifferenti verso quelli piazzati meglio. Conigli

P.S di certo non spettava nemmeno agli steward bloccare la marea umana..

darden

Junior Member
Reaction score
600
Non avessero cercato fino all'ultimo di rubarci lo scudetto l'avremmo festeggiato in uno stadio serio e non sarebbe successo nulla.

In ogni caso per me le colpe di questa figuraccia stanno su diversi. Colpa del Sassuolo che non si sa organizzare e fa invadere così il campo...colpa di chi ha fatto l'invasione.. colpa della curva che ha usato i soliti metodi sbagliati

Di sicuro non c'entra nulla il Milan squadra che di certo non si occupa del servizio d'ordine allo stadio del Sassuolo....

PS: lo sanno quelli che hanno invaso il campo che comunque rischiano il daspo?

Reaction score
2,497
Onestamente però leggendo alcuni commenti, mi sembra che veramente in pochi conosciate le dinamiche del tifo organizzato. Che siano criminali è palese e vale per tutte le curve, così come è altrettanto palese (a quanto pare non per tutti) che è gente con cui non si scherza.
Sono criminali che col tifo c'entrano poco e che vivono di criminalità. Quanti anni di carcere si è fatto il barone? 5 o 7 mi pare, giusto per rendere l'idea.

Qualche tempo fa è morta la madre di uno dei capi ultras delle melme, al funerale c'era pure il barone. In teoria nemici storici eppure..

Insomma, io questa gente la legherei ad un masso e la getterei in fondo al mare, ma diciamo che bisogna anche sapere dove andare, come andare, come comportarsi etc. Per pararsi il di dietro.

Reaction score
259

Ho visto il video e ritengo che la Questura faccia bene ad indagare.
Avrei apprezzato lo stesso senso del dovere anche per quanto successo a Verona

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,954

Quanto zelo nei confronti del Milan.
Revochiamo direttamente lo Scudetto al Milan e diamolo alle m….

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,470
Onestamente però leggendo alcuni commenti, mi sembra che veramente in pochi conosciate le dinamiche del tifo organizzato. Che siano criminali è palese e vale per tutte le curve, così come è altrettanto palese (a quanto pare non per tutti) che è gente con cui non si scherza.
Sono criminali che col tifo c'entrano poco e che vivono di criminalità. Quanti anni di carcere si è fatto il barone? 5 o 7 mi pare, giusto per rendere l'idea.

Qualche tempo fa è morta la madre di uno dei capi ultras delle melme, al funerale c'era pure il barone. In teoria nemici storici eppure..

Insomma, io questa gente la legherei ad un masso e la getterei in fondo al mare, ma diciamo che bisogna anche sapere dove andare, come andare, come comportarsi etc. Per pararsi il di dietro.
Il barone fa parte di un altro tifo, può piacere o meno ma non ha nulla a che fare con quello che sono adesso le curve.
Non li difenderò mai, ma sò per certo che, dopo la conquista dello scudetto, hanno fatto qualche telefonata per salutare parenti di alcuni della vecchia guardia deceduti . Magari il tifo fosse ancora quello, altro calcio...

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,027
L ordine per la curva era di non invadere chi l ha fatto sapeva a cosa andava incontro
Volente o nolente la curva funziona così
Lungi da me giustificare quanto accaduto o chi ha dispensato schiaffoni si aprirebbe una grossa discussione sulla gestione delle tifoserie
Piacciono le coreografie i cori inarrestabili il continuo e indiscriminato sostegno alla squadra ......?
Solo qua nel forum al primo sbaglio prenderemmo a "calci virtuali" giocatori allenatore società
Perfino Maldini mai tenero con la curva riconosce la forza di trascinamento che ha avuto con una squadra così giovane
Poi che sia un modo di agire condivisibile o meno ripeto è un altro discorso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto