Viola:"Chiudere le scuole. Sono luoghi a rischio".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,370
Ai genitori della ragazzina farei una proposta, per una scuola sicura al 100%, rischio di contagio letteralmente zero. Ma sono certo che non accetterebbe nessuno, né genitori, né alunni né insegnati, applicabile dalle medie in su, per le elementari non la vedo fattibile.

Abbiamo diverse caserme in disuso, piene di spazio per dormitori, mensa, infermeria, aree comuni, palestra. Attrezzarle tipo college, dove si entra a settembre e si esce a maggio o giugno, nessun contatto con l'esterno. Ci può voler del tempo ma non credo si possa fare meglio di così. É un'idea così folle?

Perfetto. Anche perchè in questo modo si capirebbe se hanno davvero voglia di studiare o se è solo voglia di finire su Repubblica, su La Setta e altri mezzi di informazione del padronato.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,351
ecco bravo. così finalmente impara e la smettono di rompere le balle.

perchè quello che interessa a loro è imparare, mica rompere le balle...

Imparare, fare amicizia, svago, compagnia, ci sarebbe tutto lì dentro, solo in caso di infortunio o patologie improvvise servirebbe uscire per andare in ospedale, ma ad uno spazio organizzato così non mancherebbe nulla, probabilmente se la godrebbero anche più che fuori. 9 mesi sarebbero tanti, non duck di no, per tutti eh, però onestamente ci penso da giorni, visto che altro da fare non ce l'ho, e mi pare un compromesso perfetto per "la scuola in sicurezza"
Mi piacerebbe sentire anche altri pareri, tanto per rendermi conto se sono uscito totalmente di testa o meno

Alto