Vinicius: possibile addio al Real a zero.

numero 3

Member
Reaction score
2,740
Irritante veramente irritante, chi lo prende sa che si troverà una grana , sul campo è difficile da gestire, non credo PsG perché come già detto ha cambiato politica,il City non si sa ... teoricamente rischia anche a livello sportivo per fair-play non rispettato, quindi andrà in Arabia o cala le braghe e accetta il nuovo contratto con il Real.
Ovviamente al netto di tutto ciò che ho scritto pur antipatico e indisponente se vuole venire al Milan....

Reaction score
6,358
Forte e stupido forte. Questo è uno che ha lo stesso cervellino di Leao, ma a differenza del nostro, è un campione, ha dei piedi e sa giocare a calcio. Secondo me, ovunque andrà, farà bene. Comunque o rinnovo o Premier squadre di Manchester, Arsenal o Liverpool.

Reaction score
1,336
Ha 25 anni, sarebbe una grave perdita per il Real. Io penso che non dovrebbero rinunciare né a lui, né a Mbappè.
Hanno bisogno però di un tecnico molto bravo e di mettere dentro qualche giocatore di maggior sostanza a centrocampo per sostenere un attacco del genere, specialmente se vogliamo includere anche Bellingham.
Voglio dire, col Bayern hanno giocato non solo con Vinicius, Mbappè e Bellingham, ma anche con Guler e Diaz contemporaneamente in campo.

Reaction score
5,693
Ha 25 anni, sarebbe una grave perdita per il Real. Io penso che non dovrebbero rinunciare né a lui, né a Mbappè.
Hanno bisogno però di un tecnico molto bravo e di mettere dentro qualche giocatore di maggior sostanza a centrocampo per sostenere un attacco del genere, specialmente se vogliamo includere anche Bellingham.
Voglio dire, col Bayern hanno giocato non solo con Vinicius, Mbappè e Bellingham, ma anche con Guler e Diaz contemporaneamente in campo.
E invece dal punto di vista puramente sportivo sarebbe un bene per entrambi. Non sono compatibili, Mbappe é un cannibale.

Il Real ha veramente troppi equivoci tattici, Mbappe deve giocare sull'esterno. Se la cava e fa valanghe di goal perché é un fenomeno atletico e tattico, ma quel lavoro non riesce a farlo naturalmente, e spesso si allarga a destra o adirittura a sinistra. Devono prendere un 9 da real, e dare la 7 a Mbappe. Si pestano i piedi, l'hanno capita tutti a Madrid ormai.

Il Real della decima per dire si presentava con CR7-Benzema-Bale e dietro con Di Maria-Khedira-Modric. Insomma, oltre a talento c'éra anche una collocazione ideale dei giocatori. Oggi per quanto mi riguarda non mi sembra.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,526
vedrei bene un "milan alla finestra"

di solito siamo il non plus ultra dei guardoni.

Reaction score
1,336
E invece dal punto di vista puramente sportivo sarebbe un bene per entrambi. Non sono compatibili, Mbappe é un cannibale.

Il Real ha veramente troppi equivoci tattici, Mbappe deve giocare sull'esterno. Se la cava e fa valanghe di goal perché é un fenomeno atletico e tattico, ma quel lavoro non riesce a farlo naturalmente, e spesso si allarga a destra o adirittura a sinistra. Devono prendere un 9 da real, e dare la 7 a Mbappe. Si pestano i piedi, l'hanno capita tutti a Madrid ormai.

Il Real della decima per dire si presentava con CR7-Benzema-Bale e dietro con Di Maria-Khedira-Modric. Insomma, oltre a talento c'éra anche una collocazione ideale dei giocatori. Oggi per quanto mi riguarda non mi sembra.
Io in realtà sono d'accordo, perché entrambi amano giocare nella stessa posizione, cioè sul centro-sinistra, seppur con caratteristiche diverse, ed entrambi fanno fatica in fase di non possesso, anche se il brasiliano qualcosa sta dando ed è sicuramente più generoso di Mbappè.
Cederne uno però sarebbe veramente sanguinosissimo, perché stiamo parlando di due campioni assoluti, probabilmente due top 5 dei migliori giocatori al mondo, ancora molto giovani oltretutto. Insomma, è davvero impossibile una loro coesistenza? Penso che potrebbe essere una soluzione pure lasciarli liberi di relazionarsi su tutto il fronte offensivo come meglio credono.
Certo, ai loro scompensi tattici però devi provvedere secondo me rinfoltendo il centrocampo con gente che corre e fa legna.
Di squadre che giocavano con tanti giocatori offensivi e che avevano un equilibrio ce ne son state: lo stesso Real che aveva Modric, Kroos, Isco, CR7 e Benzema, ma anche il Milan di Ancelotti che girava con Sheva, Inzaghi, Rui Costa, Seedorf e Pirlo, oppure il Barcellona di Guardiola, anche se lì c'era tutt'altra generosità in fase di non possesso.
Non so, voglio ancora credere che un tridente Bellingham-Vinicius-Mbappè sia sostenibile, però dietro gli devi mettere gente che corre anche per loro.

Alto