Difficile molto difficile.. prima negli anni passati la differenza tra una "piccola" ed una "grande" era minima e comunque l'importante che ti beccavi i grandi giocatori e non ti venivano praticamente "rubati" da altri top club. Non è un caso che la Coppa Campioni da 76 al 97.. in poco più di 20 ci sono state ben 16 squadre diverse che hanno vinto la competizione. Insomma tutte le squadre che avevo big potevano competere e vincere.. Non c'era solo Real o Bayern.. c'erano Milan, PSV, Porto, Nottigham F, Liverpool, Ajax..
Oggi invece no. Se non tiri fuori i soldi non riesci più a risalire sul treno. La differenza tra Big ed altre squadre è troppo troppo ampia.. il treno per il Milan è già bello che scappato stiamo facendo le corse per risalire ma di fatto ogni anno, dal 2013, questo treno corre sempre più lontano. Bisognerebbe incominciare a tornare in CL, come inizio e per andarci devi prendere un allenatore TOP, tenerti Ibra ed altri due tre giocatori di esperienza tipo David Silva.
Possiamo prendere spunto dal Liverpool visto che è il caso che forse assomiglia più a noi. I Reds sono risaliti sul treno quando sono arrivati in finale di CL due anni fa... loro però, per anni, hanno speso una vagonata di soldi sbagliando il manico. Klopp è stato il pezzo mancante.
Ora contano solo i soldi e se spendi puoi tornare se non spendi beh la possibilità è del 1%