Viminale,nuova autocertificazione per spostarsi

Andris

Senior Member
Reaction score
15,998
Il Viminale ha appena comunicato che servirà una nuova autocertificazione per spostarsi.
E' una circolare del capo della polizia Gabrielli su richiesta delle autorità che stanno effettuando i controlli.
Stavolta sarà aggiunto di non essere sottoposti a quarantena sia di prevenzione (per esempio chi è arrivato dal nord al sud) sia per essere positivi al test,infatti si legge al secondo punto:

di non essere sottoposto alla misura della quarantena e di non essere risultato positivo
al virus COVID-19 di cui all'articolo 1, comma 1, lettera c), del Decreto del
Presidente del Consiglio dei Ministri dell' 8 marzo 2020

Il modello è facilmente scaricabile online.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Interessante. Uno deve dichiarare di non essere positivo.

Ma se è positivo asintomatico senza saperlo perché non ha fatto il tampone?

:muhahah:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,998
Interessante. Uno deve dichiarare di non essere positivo.

Ma se è positivo asintomatico senza saperlo perché non ha fatto il tampone?

:muhahah:

si salvano con il termine "risultato",per cui significa che senza il test sei ignaro di esserlo e puoi autocertificare fino a prova contraria

Reaction score
10,295
vorrei sapere chi nel 2020 ha una stampante a casa. Visto che siamo quasi tutti in smartworking e con copisterie chiuse. mah

Andris

Senior Member
Reaction score
15,998
vorrei sapere chi nel 2020 ha una stampante a casa. Visto che siamo quasi tutti in smartworking e con copisterie chiuse. mah

io non sono mai stato fermato e non posso dirlo come esperienza personale,ma già al momento della prima autocertificazione dicevano che i controllori avessero comunque dei moduli in bianco e tu avresti potuto compilarli anche al momento del fermo senza multa.
la multa sarebbe scattata se il tuo motivo non rientrava in quelli concessi per muoversi,non solo per non avere il foglio cartaceo.

se qualcuno è stato fermato magari potrà confermare o meno

p.s.

comunque edicole e tabaccherie sono aperte,basta metterlo su una chiavetta usb e loro lo stampano.
quasi sempre hanno una stampante.

Mou

New member
Reaction score
17
Il problema è quello già denunciato: come faccio a sapere se sono asintomatico o semplicemente sano? Sì, autocertifico di essermi fatto la quarantena, dopodiché...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
Ragazzi non facciamo confusione, uno autocertifica ovviamente di non essere sottoposto a quarantena e di non essere risultato positivo..è chiaro che se nessuno mi ha fatto il tampone non ho modo di saperlo..

Semmai il problema è che siamo già al terzo-quarto modulo...e che due palle...ogni tre giorni tocca cambiare le carte

Andris

Senior Member
Reaction score
15,998
Semmai il problema è che siamo già al terzo-quarto modulo...e che due palle...ogni tre giorni tocca cambiare le carte

se servirà a non contagiare qualcuno che sta facendo i controlli come dicono tanto meglio,non ci costa molto fare una stampa diversa.
bisogna avere tutti pazienza in questo periodo,stiamo vivendo una situazione ai confini della realtà che forse i nostri pronipoti vedranno nuovamente

Alto