Vicini a 20 mila ricoveri covid, 20% non per covid

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Non ho capito bene una cosa, ma "L'impatto dei positivi asintomatici sui reparti è comunque devastante". Ma se uno è positivo asintomatico, perchè dovrebbe essere ricoverato ?
Credo intenda i ricoverati a cui hanno fatto un tampone e sono risultati positivi.

Reaction score
2,521
Non ho capito bene una cosa, ma "L'impatto dei positivi asintomatici sui reparti è comunque devastante". Ma se uno è positivo asintomatico, perchè dovrebbe essere ricoverato ?
perché se uno ha una gamba rotta può avere il covid da asintomatico.

Gas

Member
Reaction score
360
dunque il 79% di chi entra per il covid sono over 40, di cui circa 40% vaccinati e 60% non vaccinati
da questo si evince che non abbia senso avere obbligo vaccinale più sotto che 40 anni
Mmm, mi sa che i numeri sono da leggere in modo diverso. Il sito Governo.it riporta

Totale con almeno una dose​

48.714.433
90,20 % della popolazione over 12

Totale ciclo vaccinale​

47.017.190
87,05 % della popolazione over 12
(persone che hanno completato il ciclo vaccinale)

In Italia sono vaccinate 47 milioni di persone su 59,5 milioni totali (e questo include anche gli under 12), ci sono molte più persone vaccinate che non, quindi il fatto che il 40% sia vaccinato e il 60% no, è un ottimo numero per l'efficacia del vaccino. E' che ormai non so se credere ai numeri che vengono riportati da varie fonti.
Praticamente tutti quelli che si sono vaccinati che conosco si stanno prendendo il covid, nessuno in forma grave anzi diciamocela tutta... più debole di una normalissima influenza stagionale., non mi è giunta voce neppure di conoscenti di conoscenti di conoscenti fra 40-60 anni che siano ricoverati in ospedale. A voi?

Gas

Member
Reaction score
360
Ok, grazie per il chiarimento, quindi sono quei 4.000 che riportano sotto. Mah, 4000 in tutta Italia non mi pare un numero enorme, che poi sono ricoverati per altre cose quindi occuperebbero l'ospedale anche se fossero negativi...

Reaction score
37,175
Forse parlano del reparto psichiatria.
Prossimo reparto riservato ai no vax.

Come quando chiudevano negli ospedali psichiatrici i soggetti separati dai rispettivi coniugi.
Sai, delle volte l'evoluzione inciampa.

Posso abbracciare un no vax ?
Perché chi invitava ad abbracciare un cinese ora considera i no vax lebbrosi?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,585
Forse parlano del reparto psichiatria.
Prossimo reparto riservato ai no vax.

Come quando chiudevano negli ospedali psichiatrici i soggetti separati dai rispettivi coniugi.
Sai, delle volte l'evoluzione inciampa.

Posso abbracciare un no vax ?
Perché chi invitava ad abbracciare un cinese ora considera i no vax lebbrosi?

Intendevano dire "abbraccia i compagni di partito".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,383
Si parla di stima di PIL -2% su gennaio LOL

Siamo in ripresa :ave:

Draghi deve scappare prima che arrivi il primo segno meno, così è colpa degli altri

Reaction score
37,175
Comunque ragazzi una roba del genere nemmeno una mente malata poteva partorirla.

Giorni fa mi chiama un'amica per chiedermi se le potessi procurare ffp2 per bambini per i figli che dovevano tornare a scuola.
Questa mamma è categoricamente contraria al vaccino.
A un certo punto mi fa : 'perchè sai, non voglio i vaccinati contagino i miei figli!!'.

Ho provato un profondo senso di tristezza per i bambini e non oso immaginare cosa vivranno sulla loro pelle.
Scanniamoci pure tra noi ma diosanto non tocchiamo bambini.

Alto