Vicini a 20 mila ricoveri covid, 20% non per covid

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Grazie. Non so, sono davvero perplesso. Non conosco nessuno malato grave ricoverato, chiedo a tutte le persone che conosco se loro conoscono qualcuno malato grave ricoverato ma nessuno mi ha dato risposta positiva, ho iniziato anche a chiedere "E qualcuno che conosci ti ha detto di conoscere qualcuno ricoverato grave?" e neppure così. Boh, sono perplesso.
Tre colleghi di lavoro, tutti non vaccinati, hanno contratto il virus con tutte le loro famiglie.
Escludendo i figli che pur stando male se la sono cavata con sintomi simil influenzali, gli adulti, di età compresa tra 40 e 55, sono stati decisamente peggio. La moglie di uno è tutt'ora ricoverata in sub intensiva.
Un altro, dopo oltre un mese di assenza è tornato al lavoro.
Io non l'ho ancora visto, ma chi lo ha incontrato ha detto che sarà calato di almeno 20 kg, e non era obeso...
Il terzo, l'ultimo cronologicamente ad ammalarsi sta parecchio male ma fortunatamente la saturazione non è al momento a livelli da ricovero.
Queste sono notizie che ho avuto nell'ambito lavorativo.
Per il resto so di vicini di casa che ce l'hanno ma sono in isolamento a casa con sintomi blandi o assenti.
Ed in questo caso si tratta di persone vaccinate.

Gas

Member
Reaction score
360
Tre colleghi di lavoro, tutti non vaccinati, hanno contratto il virus con tutte le loro famiglie.
Escludendo i figli che pur stando male se la sono cavata con sintomi simil influenzali, gli adulti, di età compresa tra 40 e 55, sono stati decisamente peggio. La moglie di uno è tutt'ora ricoverata in sub intensiva.
Un altro, dopo oltre un mese di assenza è tornato al lavoro.
Io non l'ho ancora visto, ma chi lo ha incontrato ha detto che sarà calato di almeno 20 kg, e non era obeso...
Il terzo, l'ultimo cronologicamente ad ammalarsi sta parecchio male ma fortunatamente la saturazione non è al momento a livelli da ricovero.
Queste sono notizie che ho avuto nell'ambito lavorativo.
Per il resto so di vicini di casa che ce l'hanno ma sono in isolamento a casa con sintomi blandi o assenti.
Ed in questo caso si tratta di persone vaccinate.
Grazie per la testimonianza.

Reaction score
14,301
Grazie. Non so, sono davvero perplesso. Non conosco nessuno malato grave ricoverato, chiedo a tutte le persone che conosco se loro conoscono qualcuno malato grave ricoverato ma nessuno mi ha dato risposta positiva, ho iniziato anche a chiedere "E qualcuno che conosci ti ha detto di conoscere qualcuno ricoverato grave?" e neppure così. Boh, sono perplesso.
considera che 1 su 100 va all'ospedale e 1 su 1000 in TI.
niente a che vedere con marzo 2020 quando è morta una fiumara di gente che neanche è stata considerata covid.
adesso è completamente diversa la malattia.

Gas

Member
Reaction score
360
niente a che vedere con marzo 2020 quando è morta una fiumara di gente che neanche è stata considerata covid.
Sì è la stessa cosa che penso io vedendomi attorno. Oggi come oggi tutte le persone che conosco che sono o sono state positive hanno sintomi minori di una normale influenza stagionale (nel 2019 con il virus influenzale sono stato malissimo per due settimane abbondanti, e sono ancora abbastanza giovane e decisamente sano).

Gas

Member
Reaction score
360
Io ho fatto il Covid ad Agosto 2021 (prima dell'arrivo della Omicron), ero vaccinato due dosi, un giorno febbre blanda, due giorni di spossatezza e per una settimana non sentivo odori.
La mia ragazza ovviamente se l'è fatto anche lei in Agosto, lei non è vaccinata ha avuto gli stessi sintomi miei solo niente febbre, la spossatezza le è durata un paio di giorni in più e la mancanza di olfatto le è durata un paio di giorni in meno.
Ovviamente siamo in una fascia d'età (40 circa) dove quasi nessuno ha sintomi gravi, ne con ne senza vaccino.

Reaction score
14,301
Io ho fatto il Covid ad Agosto 2021 (prima dell'arrivo della Omicron), ero vaccinato due dosi, un giorno febbre blanda, due giorni di spossatezza e per una settimana non sentivo odori.
La mia ragazza ovviamente se l'è fatto anche lei in Agosto, lei non è vaccinata ha avuto gli stessi sintomi miei solo niente febbre, la spossatezza le è durata un paio di giorni in più e la mancanza di olfatto le è durata un paio di giorni in meno.
Ovviamente siamo in una fascia d'età (40 circa) dove quasi nessuno ha sintomi gravi, ne con ne senza vaccino.
be poi va a **** ci vuole un campione grande per capire un po' gli andamenti ed ormai sono abbastanza chiari tra covid 2020 e 2022 e vaccinati e non ecc....

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
- É tutto come il 2019
- evviva i vaccini og i 2 mesi, funzionano che é una bomba
???
Le TI è dallo scorso inverno che non vanno oltre la soglia critica, ci sono circa 1.700 persone in TI.
Lo scorso inverno già a fine novembre era stata superata la soglia critica, quest'anno è chiaro che non verrà superata.
Non riconoscere questo vuol dire ignorare completamente i numeri.

Con la vaccinazione di massa e omicron che è meno gravosa rispetto alle precedenti varianti del COVID la fine della pandemia è molto vicina.

Il fatto che tu non voglia vaccinarti per tuoi motivi personali non significa che la vaccinazione non abbia cambiato il corso della pandemia, per quanto mi riguarda sei libero di non vaccinarti, ma rafforzare la propria scelta affermando il falso non ti serve, se non fai il vaccino è una tua scelta.

La vaccinazione è stata imposta per evitare nuove chiusure e/o restrizioni che di fatto ormai sono quasi nulle da poco meno di un anno.

Il fatto che la maggioranza dei no vax siano persone che hanno fin dal primo momento preso una posizione di menefreghismo davanti alla pandemia rifiutando qualsiasi soluzione indica come il problema sia puramente ideologico.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,889
Non ho capito bene una cosa, ma "L'impatto dei positivi asintomatici sui reparti è comunque devastante". Ma se uno è positivo asintomatico, perchè dovrebbe essere ricoverato ?
Perché immagino vai con una gamba rotta al pronto soccorso, contrai il Covidde in ospedale e sei un novacchese che intasa l'ospedale. Magari ti danno pure qualcosa per farti crepare così alzano le statistiche dei decessi per Covidde.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Non ho capito bene una cosa, ma "L'impatto dei positivi asintomatici sui reparti è comunque devastante". Ma se uno è positivo asintomatico, perchè dovrebbe essere ricoverato ?
Sono ricoverati per altre cose e in ospedale scoprono di avere il covid. Se uno deve essere operato al ginocchio per esempio non è lì per il covid, ma ci deve comunque stare lo stesso

Gas

Member
Reaction score
360
Grazie ragazzi, avevamo già chiarito questo dubbio un po' di post fa. :D

Alto