Vicequestore Schilirò sospesa dopo discorso contro green pass

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,659
Non si tratta di un errore, ma di uno smascheramento, nonché una conferma che la (finta) lotta al cambiamento climatico targata Gretina è una mossa per far recuperare voti alle sinistre in calo in Europa e nel mondo. E noi qui sul forum, come ogni altra cosa, lo avevamo predetto.
Le Sardine, santo Dio. Le Sardine. C’era tanta gente che andava appreso alle Sardine credendo che fossero davvero indipendenti. Ma conoscendo il livello intellettivo dell’italiano medio non mi meraviglio manco un po’. Ora vanno appresso a Gretina ovviamente

Reaction score
3,948
La vicequestore della polizia, Nunzia Alessandra Schilirò, che ha partecipato ad una manifestazione contro il green pass in Piazza San Giovanni a Roma, senza divisa, per dire la sua contro la tessera che obbliga a farsi un tampone a pagamento o un vaccino per entrare in un luogo o anche lavorare, è stata sospesa dal suo incarico da parte dei suoi superiori.
godo

Walker

Junior Member
Reaction score
433
“Bella ciao”, a livello di percezione globale, non ha alcuna valenza partitica, ma viene considerata come un inno di libertà. Nello specifico, l’inno del movimento è “Do it now” che di “Bella ciao” utilizza solo la melodia proprio per il suddetto significato che l’opinione mondiale vi attribuisce. Se poi qualcuno la canta col suo testo originale, amen.
A ogni modo, sinceramente faccio fatica a capire l’astio di alcuni verso il movimento ambientalista. Mi ricorda molto quel che si diceva negli anni ‘90 su quel movimento altermondialista nato come “Popolo di Seattle” che muoveva critiche al processo di globalizzazione in atto e, nella sua diramazione europea, all’assetto che si andava disegnando delle istituzioni europee.
A quel movimento d’opinione venivano mosse le stesse identiche critiche. Ora si frigna quotidianamente contro la globalizzazione, la delocalizzazione, la UE, la BCE and so on.
Sono abbastanza sicuro che fra vent’anni si frignerà perché non si sarà fatto quel che il movimento ambientalista chiede sia fatto.
Vero è che il patrocinio dell’ONU è palesemente ipocrita, essendo tale organizzazione in totale balia dei membri permanenti del suo consiglio di sicurezza, i quali possono paralizzarne l’operato con il veto e che, al tempo stesso, sono tra i principali responsabili delle emissioni.
Tuttavia, la tematica di fondo mi sembra più che condivisibile, anche a prescindere dal dibattito sul grado di responsabilità dell’attività umana nel surriscaldamento globale.

Detto questo, tornando IT, se un vigile urbano si esprime pubblicamente contro il divieto di sosta, viene giustamente sospeso.
Come già detto da altri, i membri delle forze dell’ordine hanno obblighi ulteriori rispetto al comune cittadino e talvolta hanno limitazioni ai diritti fondamentali. Per esempio, non possono iscriversi a sindacati comuni né rappresentare lavoratori che non siano membri delle forze dell’ordine.
Per di più, è anche stata presentata come dirigente della polizia di Stato.
Insomma, mi sembra che le conseguenze fossero inevitabili.
Nessun astio contro l'ambientalismo, anzi.
La critica riguardava l'uso di una certa canzone che col cambiamento climatico c'entra come i cavoli a merenda.
Potevano risparmiarsela, tutto qui.
Evidentemente, ha prevalso l'ideologia politica di fondo.
E questo non va bene, in una tematica trasversale che non dovrebbe avere alcuna connotazione politica o pseudo tale.
Sulla questione della vicequestore sospesa poi siamo d'accordo, diciamo che si è tirata una bella zappata sui piedi...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,899
L'Italia è un paese di vigliacchi ipocondriaci che non vivono per paura di morire. L'italiano merita tutto il male che gli si sta riversando addosso! Popolo patetico, siamo la barzelletta di tutta Europa!!
Come dicevano i Metallica: "Sad but true".

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,478
Le Sardine, santo Dio. Le Sardine. C’era tanta gente che andava appreso alle Sardine credendo che fossero davvero indipendenti. Ma conoscendo il livello intellettivo dell’italiano medio non mi meraviglio manco un po’. Ora vanno appresso a Gretina ovviamente
Il maestro di Frisbee leader delle sardine che ora si candida col PD :ave:

Immaginate un qualunque altro personaggio che avesse questa qualifica nel curriculum, sarebbe stato perculato a vita da ogni media, invece niente, passa pure in sordina il "maestro di frisbee"

Reaction score
21,385
Milanoide,il tuo mapazzone non merita neanche risposta.
Se dopo le parole vergognose di Brunetta non siete in grado di prendere le parti di un "comune" cittadino,avallando (di fatto) il comportamento vergognoso messo in atto da questa classe politica...beh,contenti voi,contenti tutti.

Walker

Junior Member
Reaction score
433
Le sardèe in saór, a chi piace, sono la fine del mondo.
Ma io, che non tollero la cipolla, le preferisco fritte.

Alto