Partita interessante. Credo che questa, al netto dei recuperi, sia la formazione base con la quale si inizierà la stagione. Diaz, se vuole recuperare credito avrà poche occasioni, poi sarà sbranato dalla concorrenza.
CDK é forte. Non mi stupiscono alcuni colpi mostrati. Tra l'altro ha fatto una cosa fantastica, con velocità di pensiero e di esecuzione rara nel calcio, ha creato spazio dove non c'era, poi l'arbitro ha fatto la sua parte, ma era rigore. I movimenti sono acerbi, il tocco pregiato, la posizione quella giusta (e vedete che si é letteralmente fatto tutte le "zone" della trequarti). Imbuca da destra e da sinistra senza alcuna differenza. Da vedere meglio, torppo poco per completare il quadro.
A volte mi dimentico di quanto questa Milan sia spettacolare. Difficile continuare a collocare giocatori nella mattonella o in moduli, i terzini hanno giocato in mezzo al campo, la prima punta é venuta in più occasione vicino alla nostra area a prendere palla, le ali sono diventate mezzali ed i centrocampisti ultimi uomini o trequartisti. Gran bel vedere.
Mi chiedo se abbia inserito CDK per assaggiare il giocatore o se perché abbia già scalato le gerarchie con Adli. Io in un test come questo, mi aspetteva che Pioli provasse Adli a centrocampo, ma é possibile o no? Mi sa che non lo vede proprio in quella zona di campo. Se doveva sperimentare qualcosa era ora.