Via Corbyn,eletto nuovo leader labour

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
23,697
Reaction score
4,980
E' Keir Starmer il nuovo leader del partito laburista britannico eletto con il 56% dei voti tramite mail e posta dagli iscritti.
Ha vinto la concorrenza di Long-Bailey e Nandy,come da copione.

Rappresenta una forte discontinuità sia perchè è contro la Brexit sia perchè ha già detto parole chiare contro l'antisemitismo.fenomeno che ha proliferato durante il mandato di Corbyn creando non pochi problemi in un paese molto attento al politicamente corretto.
Ha lavorato per tanti anni nella pubblica accusa come avvocato e dal 2015 è in parlamento.
Nel partito aveva spinto per un secondo referendum,ma la sua posizione era minoritaria.



Il Post
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
23,697
Reaction score
4,980
non si può che evidenziare come i commenti peggiori dal primo momento su Corbyn siano giunti non dagli avversari,bensì dai finti amici sostenitori del suo partito stesso.
questo perchè aveva mostrato alla nuova sinistra o almeno al nuovo centro-sinistra di poter essere ancora con ideali passati,cosa rivoluzionaria nella cultura angloamericana soprattutto.
così aveva conquistato tanti voti di giovani,come Sanders negli USA,e portato ad un aumento di iscritti per un partito in stato comatoso da un decennio (dopo Brown non ne hanno beccata una) che ha tolto seggi alla May alle elezioni anticipate nate per aumentarli.
è accettato invece solo il liberismo anche nella sinistra.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
I Tories in UK si stanno facendo le seghe a due mani da 10 anni e continueranno a farsele per altri 10. I liberal e i centristi non li possono più vedere in UK e USA, soprattutto i giovani.
 
Alto
head>