Vi piacerebbe Koopmeiners?

CS10

Junior Member
Reaction score
2,008
Il perfetto vice Pavlovic 🤣
Raga ancora non mi sono ripreso che sia stato spostato addirittura a fare il braccetto sinistro :rotolo:
Koopmeiners è un giocatore difensivo, ha giocato praticamente tutte le giovanili da difensore centrale e in prima squadra all’Az era un mediano.
Poi ha un bel piede e il Gasp lo ha spostato avanti come ha fatto con altri giocatori come pasalic, rendendoli più “appariscenti”
`
`

Djici

Senior Member
Reaction score
12,232
Koopmeiners è un giocatore difensivo, ha giocato praticamente tutte le giovanili da difensore centrale e in prima squadra all’Az era un mediano.
Poi ha un bel piede e il Gasp lo ha spostato avanti come ha fatto con altri giocatori come pasalic, rendendoli più “appariscenti”
Si lo sapevo. Però quando vai a comprare un trequartista a 60 mln perché segna e fa assist e alla fine si ritrova a giocare braccetto di sinistra... Cioè stiamo parlando del quattordicesimo difensore più caro della storia del calcio 🤣

Reaction score
7,442
Mi trasformo un attimo nel Money ball e i suoi software.

Visto che spesso, fino ad oggi, il modus operandi è stato quello di cercare giocatori giocatori in discesa (purtroppo potenziali pacchi), marci, che hanno floppato e in cerca di possibile riscatto (di esempi ne abbiamo a bizzeffe) cosa ne pensate di un Koopmeiners per il mercato estivo? È in rotta ormai con la Juve.

Vado un attimo in modalità sportiva e spengo la modalità fuffa, io prenderei Goretzka. Ma accendendo anche la modalità fuffa, azzarderei e prenderei Koopmeiners anche in panchina per le rotazioni.
Secondo me si è un po' perso alla Juve finendo spesso fuori ruolo e giocando addirittura in difesa.
Non credo sia stato un miracolato del gasp, visto che anche prima dell'Atalanta il suo profilo veniva segnalato tra i vari club europei, anzi mi sembra che ce l'abbiano accostato in passato.
Nel centrocampo di Allegri non lo vedrei male.

Goretzka e Kop in, Fofana e Loftus out.
Dove si firma?

Reaction score
3,868
Si lo sapevo. Però quando vai a comprare un trequartista a 60 mln perché segna e fa assist e alla fine si ritrova a giocare braccetto di sinistra... Cioè stiamo parlando del quattordicesimo difensore più caro della storia del calcio 🤣
Si è un flop clamoroso effettivamente. Ma l'errore è stato proprio quello di pensare che potesse essere un trequartista.
Infatti il giocatore ha detto che non gli piace giocare in quel ruolo.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,232
Si è un flop clamoroso effettivamente. Ma l'errore è stato proprio quello di pensare che potesse essere un trequartista.
Infatti il giocatore ha detto che non gli piace giocare in quel ruolo.
Se l'ha detto prima di andare alla Juve e un conto.
Se ci gioca nel Atalanta, si fa comprare dalla Juve per giocare in quel ruolo e poi una volta arrivato dice che non vuole fare il trequartista allora non ci siamo.
Io non avevo mai sentito che non gli piaceva quel ruolo quando era considerato uno dei migliori giocatori del campionato.
Stranamente ho sentito parlarne solo quando ha iniziato a fare schifo.
Ma forse sbaglio io.
Non seguivo mica l'Atalanta come seguo il Milan.
Magari l'ha detto. Ma a me e sfuggito.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,475
Il gioco di gasp crea tempi e spazi come pochissimi altri tipi di gioco, quindi no : non lo farei.

Sta facendo una fatica cane a giocare un calcio più posizionale.

Oltretutto prenderlo per farlo giocare dove?

Si passasse a un 4231 da sotto-punta forse...
Nel 352 non può fare la mezz'ala e men che meno la seconda punta.

Koop a bergamo si era messo in luce sopratutto per assist e tiro.
Un gran dribblatore non lo è mai stato e non è nemmeno uno forte in conduzione.

Lui è un mediano che deve avere la libertà di muoversi, svariare, inserirsi, appoggiare... però ha bisogno di partire dalla mediana, ha bisogno di vedere campo, porta e spazi... uno dei problemi alla Juve per me è stato farlo giocare troppo avanti... e li escono tutti i suoi limiti, li ha poco tempo per ragionare, spesso spalle alla porta, non ha dribbling...

Detto questo non lo vorrei...

Reaction score
3,868
Se ci gioca nel Atalanta, si fa comprare dalla Juve per giocare in quel ruolo e poi una volta arrivato dice che non vuole fare il trequartista allora non ci siamo.
Io non avevo mai sentito che non gli piaceva quel ruolo quando era considerato uno dei migliori giocatori del campionato.
Ma forse sbaglio io.
No infatti l'ha detto nel suo periodo alla Juventus (non saprei se lo ha detto anche quando giocava all'Atalanta) , probabilmente fuori dal sistema Gasp si è reso conto di essere inadeguato in quella posizione. C'è da dire però che all'Atalanta ha giocato anche sulla mediana

Ad ogni modo l'errore è stato fatto anche da chi lo ha preso, c'è stata un'errata valutazione tattica
.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,475
Ma forse sbaglio io.

Ma dire che faceva il trequarti nel modo di giocare di Gasperini è riduttivo.

Li è un gioco dinamico, non è un gioco posizionale, Koop faceva il mediano ed appoggiava l'azione offensiva. Con Gasperini esterni come Conti o Gosens facevano tipo dieci gol stagionali...medianaccio come Cristante fece 10 gol, idem uno come Pasalic...

Reaction score
3,561
Mi trasformo un attimo nel Money ball e i suoi software.

Visto che spesso, fino ad oggi, il modus operandi è stato quello di cercare giocatori giocatori in discesa (purtroppo potenziali pacchi), marci, che hanno floppato e in cerca di possibile riscatto (di esempi ne abbiamo a bizzeffe) cosa ne pensate di un Koopmeiners per il mercato estivo? È in rotta ormai con la Juve.

Vado un attimo in modalità sportiva e spengo la modalità fuffa, io prenderei Goretzka. Ma accendendo anche la modalità fuffa, azzarderei e prenderei Koopmeiners anche in panchina per le rotazioni.
Secondo me si è un po' perso alla Juve finendo spesso fuori ruolo e giocando addirittura in difesa.
Non credo sia stato un miracolato del gasp, visto che anche prima dell'Atalanta il suo profilo veniva segnalato tra i vari club europei, anzi mi sembra che ce l'abbiano accostato in passato.
Nel centrocampo di Allegri non lo vedrei male.

Goretzka e Kop in, Fofana e Loftus out.
No,
giá ci diamo di nostro con le scommesse, se poi dobbiamo prendere anche le scommesse degli altri, fallite, mi ritiro.

Alto