- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 35,368
- Reaction score
- 12,821
Lo dice (finalmente) un fisico che lavora in Usa. Noi qui lo diciamo da un mesetto buono. Come tutto il resto, che abbiamo ampiamente anticipato.
A meno di miracoli imprevisti ed improvvisi, la nostra vita non sarà mai più quella di prima. Dovremo convivere anni con sta melma, tra alti e bassi, tra chiusure continue e minime riaperture, fino a quando verrà trovato un vaccino. Sempre se verrà trovato.
Ma dopo anni passati così, non si tornerà comunque alla vita di prima. Questo è un modo di vivere (anzi, di non vivere) che ti cambia e ti segna per sempre. Tantissima gente impazzirà altri svilupperanno problemi psicologi, magari un pò più leggeri di una pazzia vera e propria. Aumenterà la fame e di conseguenza la delinquenza. La vita si svolgerà nel proprio nucleo familiare, al massimo nel proprio quartiere. Per disperazione e per necessità ci si fidanzerà tra vicini di casa (magari gente che si è sempre ignorata) in modo da avere un appiglio e uno sfogo a portata di mano, a livello sentimentale e sessuale.
No vedrai, dove vengono prese misure, il contagio cala cala cala cala cala cala cala cala cala e cala ancora.
Anche quando torneremo a vivere il trend sarà in calo calo calo.
E a forza di calare, si arriverà a fare piazza pulita.
Non vi è nemmeno dubbio, come stiamo vedendo è possibile far calare i contagi, se si vuole.
E' solo questione di perseveranza e pazienza, non sarà certo facile.
Ma finirà tutto, come è cominciato.
Non so in quanto ovviamente, mi prendo da 4 mesi ad 1 anno.