Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Tutto si può fare e abbassare le aliquote è (per me) sempre il modo giusto di muovere l’economia capitalista. Però è ovvio che per coprire il minor gettito iniziale devi diminuire il sommerso e incentivare assunzioni e crescita aziendale e questo, anche se può essere antipatico dirlo, è più semplice se togli i paletti ai forfettari e se incentivi maggiormente chi può aumentare il fatturato e al momento non lo fa (quindi gli autonomi / piccoli imprenditori). Fermo restando che una flat tax deve convenire a tutti (quindi fino dalla prima aliquota imho), è evidente che il vantaggio dal punto di vista economico lo hai maggiormente dando un vantaggio a chi attualmente di tasse paga / pagherebbe uno sproposito.
Perdonami ma no. La flat tax non sarebbe solo per i forfettari, quindi i problemi scompaiono. Inoltre non sarebbe un tetto, quindi oltre i 100k uno paga di più solo sull’eccedenza, non perde il vantaggio su tutto rendendo impensabile passare la soglia.
Ma era facilissimo. Più che prevedibile, era proprio matematico.
Fanno schifo dalla sordida malafede che emanano, andrebbero denunciati 'sti lebbrosi. E i soliti capiscers gli fanno pure gli applausi per queste oscenità. Mah.