Non siamo destinati al disastro, già ci siamo affogati dentro perché qualcuno ci ha messo in questa condizione da tempo.
A me frega zero della flat-tax, non sono un esperto, se risistemano tutto il resto va bene. Di sicuro le tasse di adesso sono oppressive all'inverosimile. Sono per caso state condotte delle simulazioni computerizzate per prevedere che non funzionerà? Doveva funzionare il RdC, si è visto il risultato.
A me sembra a volte che questa flat-tax sia uno specie di spettro da agitare in stile rischio di ritorno al fascismo, ecco. I problemi credo stiano da altre parti.
Infatti. Il paese ha bisogno di misure di altro tipo, a cominciare da giustizia, lotta alla corruzione e rasatura a zero di ideologie tramite una atmosfera di serenità, eliminando lavativi e delinquenti. Il paese ha bisogno di serietà.
Le misure tassative sono dettagli che possono essere sistemati o rimodulati. Ma se non c'è una base di società corretta come fondamento, non funzionerà nemmeno la misura tassativa ideale.