Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
No, Gabri, vai appunto tranquillo.
Sesto SG era la Stalingrado del Nord. Caso a parte, ma le acciaierie sono diventate centri commerciali.
Fuori da quella, al Nord è tutto centro-dx.
Non credo nemmeno che molti si ricorderanno del disastro del sistema sanitario lombardo alle prese con il covid.
Anzi, la valle epicentro del covid è ancora fieramente leghista e no-vax.

Ah, mi fido perché non abito lì, parlo per sensazione.

Poi la Lega a me personalmente non sembra proprio di DX, anzi. E' sempre stata semplicemente populista, una forma differente del M5S, nell'accezione peggiore del termine. E dire che con il M5S abbiamo toccato l'apice del degrado politico, almeno per gli interpreti.

Alla fine credo che l'elettorato PD in fondo sia abbastanza omogeneo, con le ovvie roccaforti nei posti citati.

Reaction score
11,948
Se il PD andrà alleato solo con la sinistra e i verdi, il CDX ha grosse possibilità di avvicinarsi alla soglia per la modifica della costituzione

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Aggiungo che se Gigino o Grillo sentissero "tu quoque Brute fili mi", penserebbero all'uovo alla cocque dall'alto del loro spessore di statisti. ?

Io ancora non mi capacito la gente che li abbia votati, a parte i fannulloni in cerca di non lavorare.

Reaction score
21,163
Se il PD andrà alleato solo con la sinistra e i verdi, il CDX ha grosse possibilità di avvicinarsi alla soglia per la modifica della costituzione

Calenda da solo potrebbe far male ?
In fondo potrebbe rubare voti un pò a destra,soprattutto se dovesse smarcarsi dal pd.

Tanto gli italiani hanno l'occhio di bue,si scorderanno subito che solo 1 settimana fa ululava "corro da solo corro da solo" per poi diventare, in meno di 24h,una costola del pd. Poi magari oggi smonta tutto e torna da solo :asd:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Calenda da solo potrebbe far male ?
In fondo potrebbe rubare voti un pò a destra,soprattutto se dovesse smarcarsi dal pd.

Tanto gli italiani hanno l'occhio di bue,si scorderanno subito che solo 1 settimana fa ululava "corro da solo corro da solo" per poi diventare, in meno di 24h,una costola del pd. Poi magari oggi smonta tutto e torna da solo :asd:
Avessi 1c per ogni "mai col PD" sentenziati da Calenda e Di Maio, non dovrei più lavorare. :asd:

Reaction score
21,163
Aggiungo che se Gigino o Grillo sentissero "tu quoque Brute fili mi", penserebbero all'uovo alla cocque dall'alto del loro spessore di statisti. ?

Io ancora non mi capacito la gente che li abbia votati, a parte i fannulloni in cerca di non lavorare.

Perchè quello che dicevano era "giusto" (per una buona parte di popolazione)

Anche io (maledetto me :asd: ) li ho votati per anni,purtroppo alla fine una volta saliti al potere si sono rivelati come tutti gli altri partiti : le solite :poop:

Anche il reddito di cittadinanza.
Io li ho votati anche per quello,ma all'epoca lavoravo (e lavoro tuttora) ma la consideravo comunque una misura giusta (che guarda caso esisteva già in tutta europa tranne in Italia e grecia).

Però...però...quello che avevano sempre proposto era un reddito equo che non si basava unicamente sul "prelevo mensilmente i miei soldi regalati e tanti saluti".
No,prevedeva un rapporto stato-cittadino.
Io,stato,ti giro il reddito di cittadinanza,ma tu cittadino devi svolgere per me lavori socialmente utili e renderti subito disponibile qualora trovassi (per te) un posto di lavoro.

Purtroppo così non è stato e alla fine hanno aperto le porte al reddito di cittadinanza a cani e porci.

Un mio amico percepisce il reddito da 3 anni e mezzo circa.
Sai quante volte l'hanno chiamato per un lavoro ? 0.
Sai quante volte l'hanno chiamato per svolgere lavori socialmente utili ? 0.

Spero che questa sia una delle prime misure a cui il nuovo governo metterà mano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto