Verso le elezioni politiche 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,812
credo che stavolta niente e nessuno potranno impedire di vincere alla destra

il sentiment mi sembra quello...i sondaggi confermano?

poi se sarà un bene o un male lo vedremo dopo qualche mese

non mi aspetto molto da chiunque vinca comunque...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
In virtù dell'intesa con Calenda, Di Maio, che ha appena fondato Impegno Civico, non potrà essere candidato in un collegio uninominale. Di Maio si candiderà dunque direttamente nel PD.
L'idea del "diritto di tribuna" sotto le insegne dei democratici, nel listino proporzionale.
Siiiiii, un sogno! :ave:

Solo un Berlusconi candidato nel PD supererebbe questo godurioso cortocircuito.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
"diritto di tribuna", come al solito in Italia si inventano nomi per non far comprendere alla gente.
parliamo di candidati stratrombati al seggio che entrano comunque in parlamento contro l'espressione elettorale
non esiste il diritto di perdere e di arrivare comunque in fondo, cambino termine in "strafottenza di incularvi"

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,786
Non ha detto così, ha detto che a suo parere non è da escludere, ma non è una notizia ma una sua opinione.
Impossibile, comunque
Neanche per me faranno alleanza. Non a caso, stanno puntando molto sulle nuove leve Baldino e milfona Castellone.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
comunque da creapare dalle risate che a Repubblica non stiano dormendo più la notte letteralmente
a mezzanotte e mezza prima dell'incontro con Calenda continuavano a modificare gli articoli online

"Senza alleanza 16 seggi in meno certi, la destra vicina a cambiare la Costituzione senza fare referendum"

vanno a sfottere pure Bersani e Fassina che non si candidano più, non si mai pigli qualche voto in più
ci manca che vadano dal mammo Nichi Vendola che allattava il figlio con il vitalizio da politico...

ogni giorno si inventano qualcosa, ora il nemico non è più Berlusconi (anche perchè ci governano insieme a Bruxelles...) ma Meloni e Salvini
mi immagino la scena in riunione ogni giorno: cercate qualunque cosa contro Meloni e Salvini, se non c'è inventatela

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
Gozi, l'esule alla corte macroniana e poi a Bruxelles, sempre a Repubblica:

"Europa spaventata dall'avanzare del sovranismo italiano"

:yaoming: :yaoming:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,441
Pizzarotti, ovviamente a Repubblica:

"Una lista civica nazionale per proseguire il lavoro di Draghi potrebbe valere fino al 10%

Penso a tanti amministratori locali: Nardella a Firenza, Guerra a Parma, Del Bono a Brescia, Lepore a Bologna, Palazzi a Mantova.

Non abbiamo bisogno di raccogliere le firme, grazie a Renzi che ci ha permesso di appoggiare Italia Viva.

Premesso che non pensiamo di fare un programma in quanto tale perchè vogliamo contribuire alla coalizione, i temi fondamentali sono la fiscalità, il lavoro, l’ambiente.

Una proposta: mezzi pubblici gratuiti fino ai 19 anni, affinchè i giovani imparino a muoversi con il trasporto pubblico

Comunità energetiche su tutti gli edifici pubblici"

bene, sotto con i kolchoz energetici e più armi in Ucraina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto