Verso la nascita del partito conservatore e sovranista

Nils

Bannato
Reaction score
28
Degrado, invece una vera destra, sovranista, ma moderna, laica e realmente liberale, no?

questi invece di guardare al futuro, inneggiano al passato,
evidente la nostalgia per corruzzione e connivenze mafiose,
del resto cosà c'è di più conservatore, sovranista e cattolico della mafia?
baciamo le mani...

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Conservatore sono conservatore, cattolico pure... sovranista più o meno... insomma per me

Hai le idee confuse. Se sei sovranista sei contro UE, Nato e FMI.

E questi dinosauri di forza Italia si vogliono riempire la bocca di sovrsnismo.

Ridicoli, anzi, imbarazzanti.

Reaction score
910
premesso che sono assolutamente contro il razzismo e ove vero quello che racconta parte della storia lo condannerei, mi chiedo:
non è arrivato il momento della rinascita del partito innominabile che fa tanta paura e che è vietato anche nella costituzione?

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
premesso che sono assolutamente contro il razzismo e ove vero quello che racconta parte della storia lo condannerei, mi chiedo:
non è arrivato il momento della rinascita del partito innominabile che fa tanta paura e che è vietato anche nella costituzione?

Tu sei pazzo

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Degrado, invece una vera destra, sovranista, ma moderna, laica e realmente liberale, no?

questi invece di guardare al futuro, inneggiano al passato,
evidente la nostalgia per corruzzione e connivenze mafiose,
del resto cosà c'è di più conservatore, sovranista e cattolico della mafia?
baciamo le mani...

Naaah, la mafia è senza frontiere. Molto basata sull'etnia e non ci ritroveremo un nigeriano come successore di Matteo Messina denaro, però non esisterebbe a vendere il Colosseo ai giapponesi.
Comunque sovranismo è un concetto molto ampio: in Francia TUTTI i politici sono sovranisti, qua i media italiani si inventano macron europeista solo perché il macron in salsa italiana non è sovranista, quello francese lo è eccome. Del resto come vinci le elezioni in un paese che traduce tutti i termini stranieri, computer compreso?

Reaction score
3,821

se sei contro il razzismo come fai a volere un partito dichiaratamente razzista?

Reaction score
910
se sei contro il razzismo come fai a volere un partito dichiaratamente razzista?

mi può piacere la torta al pan di spagna senza la crema o senza l'alcol.
Di un partito o della storia di un partito non deve necessariamente piacere tutto altrimenti non si imparerebbe dagli errori.
Non credo sia corretto ridurre il fascismo al razzismo.
Non è stato un movimento come il nazismo che ha finanziato la Germania con i soldi degli Ebrei e quindi strettamente collegato con il razzismo.
In sintesi se togli il razzismo dal nazismo hai un partito che non è in grado di esistere se togli il razzismo da fascismo qualcosa resta.

juventino

New member
Reaction score
68

Ma Cristo basta. Ma ancora a pensare al fascismo nel 2018? Ci credo che qua in Italia nessuno riesce a creare un sovranismo serio.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Come riportanto da Affari Italiani (fonti molteplici, conferma anche Storace) si va verso la nascita di un partito, anzi di un progetto, conservatore, sovransita, Cattolico. Ad aderire al progetto Fratelli d'Italia, parte di Forza Italia, Storace e Raffaele Fitto. Più dubbia la posizione di Giovanni Toti e dei suoi uomini, interesstati al progetto, ma che talvolta frenano un po. Tuttavia sembra che alla fine anche Toti sposerà il progetto, ma potrebbe aspettare le Europee per entrarci da leader e non da co-leader, come sarebbe ora in un trimumvirato con Meloni e Fitto, in attesa delle prossime primarie. Ma alla fine, ci entrerà.
E poi ci si lamenta che non facciamo la raccolta differenziata come negli altri paesi.

Guardate quanto riciclo che riusciamo a produrre!

Reaction score
1,212
Come riportanto da Affari Italiani (fonti molteplici, conferma anche Storace) si va verso la nascita di un partito, anzi di un progetto, conservatore, sovransita, Cattolico. Ad aderire al progetto Fratelli d'Italia, parte di Forza Italia, Storace e Raffaele Fitto. Più dubbia la posizione di Giovanni Toti e dei suoi uomini, interesstati al progetto, ma che talvolta frenano un po. Tuttavia sembra che alla fine anche Toti sposerà il progetto, ma potrebbe aspettare le Europee per entrarci da leader e non da co-leader, come sarebbe ora in un trimumvirato con Meloni e Fitto, in attesa delle prossime primarie. Ma alla fine, ci entrerà.

3% e sono ottimista

Alto