- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
La cosa più preoccupante é il fatto di non avere alcun rimpiazzo a destra. E' passato troppo in sordina il fatto di aver messo due esterni sinistri contemporaneamente, che a destra non ci vogliono/sanno giocare, piùttosto che mettere Saele, lasciare Messias o riesumare Castillejo (sengo che non é per niente soddisfatto della rosa, e già in estgate si lamentava di quella fascia).Le formazioni da Sky![]()
Sembra veramente una mossa della disperazione, pensavo che avesse abbandonato l'idea, invece in quella che era probabilmente la partita più importante della stagione (ora testa a Verona) ha riproposto lo stesso schema. Alternarli ogni 5 minuti poi...
E dire che di armi il Milan ne avrebbe parecchie per ovviare a questa mancanza:
- Rebic prima punta, Leao-Diaz-Messias/Saele. Questa si poteva riproporre nel secondo tempo. Poi inutile girarci intorno, se Ibra ha la forza di giocare 15 minuti, non ci sono alternative.
- Vuoi mettere Ibra o tenere Giroud? Allora perché non sposti Leao in mezzo a fare il Diaz della situazione, quanto meno per 15/20 minuti. L'anno scorso quando i due trequartisti erano indisponibili aveva stupito su tutti i fronti in quella posizione, risultando il migliore in campo in quelle due partite e sbloccandole. Poi puoi mettere chi vuoi a destra.
- Ibra+Giroud. Non mi esalta come scelta, ma ti permette di aprire il campo e chi sta in fascia ne puo' giovare in spazio e soprattutto avremo due pezzi da 90 li in mezzo...
Vorrei solo vedere come ci comportiamo dovessimo essere in vantaggio 2/3 gol dopo i primi 45 minuti, é da tanto tempo ormai che non giochiamo con la testa libera, e questo incide alla grande.