Verona - Milan: 8 maggio 2022 ore 20:45. Tv e Streaming.

Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Le formazioni da Sky
veroma.png
La cosa più preoccupante é il fatto di non avere alcun rimpiazzo a destra. E' passato troppo in sordina il fatto di aver messo due esterni sinistri contemporaneamente, che a destra non ci vogliono/sanno giocare, piùttosto che mettere Saele, lasciare Messias o riesumare Castillejo (sengo che non é per niente soddisfatto della rosa, e già in estgate si lamentava di quella fascia).
Sembra veramente una mossa della disperazione, pensavo che avesse abbandonato l'idea, invece in quella che era probabilmente la partita più importante della stagione (ora testa a Verona) ha riproposto lo stesso schema. Alternarli ogni 5 minuti poi...

E dire che di armi il Milan ne avrebbe parecchie per ovviare a questa mancanza:
  • Rebic prima punta, Leao-Diaz-Messias/Saele. Questa si poteva riproporre nel secondo tempo. Poi inutile girarci intorno, se Ibra ha la forza di giocare 15 minuti, non ci sono alternative.
  • Vuoi mettere Ibra o tenere Giroud? Allora perché non sposti Leao in mezzo a fare il Diaz della situazione, quanto meno per 15/20 minuti. L'anno scorso quando i due trequartisti erano indisponibili aveva stupito su tutti i fronti in quella posizione, risultando il migliore in campo in quelle due partite e sbloccandole. Poi puoi mettere chi vuoi a destra.
  • Ibra+Giroud. Non mi esalta come scelta, ma ti permette di aprire il campo e chi sta in fascia ne puo' giovare in spazio e soprattutto avremo due pezzi da 90 li in mezzo...
Quando vedo Kessie/Krunic giocare come trequartisti mi si stringe il cuore, capisco che il fatto di essere sempre in bilico sull' 1-0 faccia questo effetto a Pioli, dopotutto anche lui non ha esperienza di vittorie come la maggior parte dei nostri giocatori. Pero' é anche vero che questi schemi volti alla compattezza ed alla chiusura difensiva tendono a fargli fare certe scelte in seguito, ed é un circolo vizioso da cui é dura uscirne se non con una partita da 4-5 gol che permetta a chi gode di minor fiducia di avere un boost emotivo non indifferente in se stesso (Diaz, Saele, Kessie per dirne alcuni).

Vorrei solo vedere come ci comportiamo dovessimo essere in vantaggio 2/3 gol dopo i primi 45 minuti, é da tanto tempo ormai che non giochiamo con la testa libera, e questo incide alla grande.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
12,101
Reaction score
8,858
Vediamo di sfatare il tabu' rigori pro, da febbraio sono almeno 5 (di cui tre netti) non fischiati, vado a memoria.
Legge dei grandi numeri :D
Però ESIGO che sia uno di quelli a discrezionalità dell’arbitro perché voglio sentire esplodere i fegati di quelli che “eh ma il var non può intervenire perché è una valutazione dell’arbitro”.
 
Alto