Verona - Milan: 15 settembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
I tempi di gioco che hanno molti dei nostri sono completamente fuori da un concetto di calcio ficcante.
Anche la totale mancanza di uno veloce che dribbli in profondità che faccia superiorità numerica, una mancanza atavica ormai.
Sapete perchè il 9 non segna piu' col Milan, perchè è impossibile giocare con gente che ti fa perdere tutti i tempi di scatto di gioco di taglio.
Basta Suso, basta Calhanoglu e basta Kessie.

Ma meno male...meno male che c'è qualcuno che ragiona!!!
Suso è il nostro cancro tecnico....ha addirittura snaturato il gioco di Calabria (il poco che ha), che ormai non attacca nemmeno più lo spazio perché sa che lo spagnolo non premia MAI una sovrapposizione. E adesso ha iniziato a fare il Susino...con improbabili dribbling e cross di sinistro, lui che di destro ne mette 1 su 5

Calhanoglu ormai è incommentabile. E non aver preso una mezzala sinistra decente è l'ennesima idiozia dei nostri mercati

sipno

Bannato
Reaction score
124
Nonostante il pareggio (spero momentaneo) io vedo un continuo miglioramento nel gioco...
Purtroppo stanno mancando i singoli.

Paquetà ahime è una continua delusione... Spiacente, ma tatticamente non c'è.
Incide per giunta molto poco... Quindi in trequarti oggi come oggi è inferiroe a Suso e udite udite a centrocampo è inferire a Cal!!
Nota positiva però è Cal che seppur non spiccando, con Giampaolo sta migliorando notevolemente in affidabilità e movimenti.

La squadra nella mentalità mi piace. Offensiva e difende abbastanza bene.

Non ditemi poi che siamo in superiorità numerica perchè, dall'espulsione per il verona, siamo rimasti tutti senza punta polacca!

Piatek disastroso.

Non vale una cicca sto coso ora come ora e non capisco come Giampaolo possa affidarsi a questa ameba che non sa muoversi.

METTI LEAO!!!!!!

Se mettiamo Leao e Rebic per Piatek e Paquetà, il verona lo distruggiamo.

Nota positiva anche Biglia oggi.... Buono sapere che abbiamo 2 perni affidabili..: Chissà se si potrà vedere Bennacer mezzala magari.

Reaction score
2,748
Partita molto difficile contro una squadra che si difende in 10 dentro l'area. Più ancora adesso, che non dall'inizio, serve la verve atletica di Theo sulla fascia sinistra e la forza atletica di Rebic e Leao davanti. Sono un fortino, dobbiamo metter dentro gli assaltatori che provino ad affondare sulle fasce, entrambe le fasce.

Nota per Paquetà. Giudicare la sua prestazione nel suo ruolo è difficilissimo, avrebbe dovuto giocare fra le linee, ma dopo l'espulsione in quasi 35' le due linee del Verona non esistevano più, nel senso che restano talmente bassi, densi e compatti che non ci sono spazi per giostrare lì in mezzo.

Questa è una partita che va vinta sulle fasce. Hernandez e Rebic a sinistra, Leao a destra. Io inserirei questi.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Ma meno male...meno male che c'è qualcuno che ragiona!!!
Suso è il nostro cancro tecnico....ha addirittura snaturato il gioco di Calabria (il poco che ha), che ormai non attacca nemmeno più lo spazio perché sa che lo spagnolo non premia MAI una sovrapposizione. E adesso ha iniziato a fare il Susino...con improbabili dribbling e cross di sinistro, lui che di destro ne mette 1 su 5

Calhanoglu ormai è incommentabile. E non aver preso una mezzala sinistra decente è l'ennesima idiozia dei nostri mercati

Ma dove la stai vedendo? Mi sa che stai vedendo qualche replica... perchè io sto vedendo altro.

Cal è in netto miglioramento ed in attacco abbiamo solo Suso... se critichi lui e non sprechi una parola per il polacco e paquetà allora penso seriamente che tu non stia vedendo Verona Milan o che tu sia parlando per dare aria alla bocca...

Alto