Dipende cosa intendi per "altri terzini", perché se il paragone è con Semedo, Aurier, Danilo e Walker, ci mancherebbe pure che questi andassero a cifre inferiori rispetto ad un ragazzo che ha fatto una sola ottima stagione in un contesto tattico particolare.
Su Biglia e Kalinic, vogliamo forse negare che le rispettive trattative siano durate due mesi, con tira e molla infernali specie con Lotito e la Lazio, come se l'argentino fosse l'unico mediano prendibile al mondo?
La Roma non ha alcuna esigenza a colmare il divario con la Juve, semplicemente perché fattura la metà ed ha i conti in rosso drammatico. Ed è poi il motivo per cui la Juve, senza Milan e Inter credibili, ha il monopolio del campionato ed a nulla servono stagioni miracolose del Sarri o del Garcia di turno.
Tutto quello che serve ai giallorossi, esattamente come sarebbe dovuto e dovrebbe servire a noi, è fissarsi per qualche anno nei primi 4 posti e consolidare la rosa rilanciando gli investimenti, anche a costo di sacrifici importanti.
Non è ancora iniziato il mercato ed abbiamo impegnato 6 milioni lordi per un portiere di riserva che porta a 20 il costo complessivo del ruolo senza nemmeno certezze tecniche, ed abbiamo dato 4 milioni lordi per tre anni ad un terzino sinistro di 31 anni che cementifica la titolarità di Rodriguez.
Poi siamo sempre al solito discorso: oggi Kluivert, Coric e Ziyech sono solo "scommesse che hanno bisogno di tempo e che non fanno la differenza", come Batshuayi, Werner, Depay, Thauvin, Barella, Chiesa, Under, Zielinski, Pulisic, Havertz, e poi tra quattro mesi diventano oggetti del desiderio a non meno di 40 milioni.
Mentre ci stupiamo di quanto giochino male Reina, Kalinic, Biglia, Mandzukic, Callejon, Strinic e Ki.
Lietissimo, poiché io voglio solo tornare a vincere ed avere giocatori forti, di dire bravo a Mirabelli tante volte nei prossimi mesi.