Veretout, avanti tutta. Si muove Boban.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Veretout è un buon giocatore che tra l'altro ci manca. Alto , forte fisicamente , abbastanza veloce, con un buon piede e un ottimo tiro. Non è un campione ma ci sa fare.

Reaction score
39,391
Esatto, ci stavo pensando soprattutto ieri, dopo che ho letto di Gazidis e Boban a Londra (Torreira?) e di Sensi all'Inter. Veretout mezz'ala ha fatto molto bene l'anno prima a Firenze, poi non si sa perchè Pioli l'abbia spostato centrale. Sarebbe sicuramente più completo di Frank. Dovesse riuscire il rombo Veretout - Torreira - Paquetá - Ceballos, con Calha - Krunic a contenderne la titolarità e Biglia riserva, sarei molto soddisfatto del centrocampo.

Esattamente il mio pensiero.
Veretout non è de bruyne e non sarebbe il miglior interprete ma in quel rombo e con quei nomi me lo farei andare bene perchè comunque è più completo di kessie nelle due fasi.

Reaction score
171
Esattamente il mio pensiero.
Veretout non è de bruyne e non sarebbe il miglior interprete ma in quel rombo e con quei nomi me lo farei andare bene perchè comunque è più completo di kessie nelle due fasi.

Facciamo così, prendiamo prima gli altri 2 e poi ne riparliamo, che qua come sempre si pensa già al resto, come minimo arriva solo lui :asd:

Reaction score
2,463
Aggiornamenti da Pedullà sull'affare Veretout: nelle ultime ore è diventato massima priorità per il Milan.
Boban ha deciso di muoversi in prima persona. In mattinata voleva già chiudere tutto, ha chiesto un incontro definitivo per siglare l'accordo. Ma l'agente del giocatore era indisponibile.

Lunedì ci sarà comunque il summit con la Roma, che propone Karsdorp come contropartita. Ma il Milan ,come già riportato, pareggerà l'offerta.

Mi fido molto di Boban, ma non impazzisco per Veretout. Possibile poi che nessuno pensi a Sarabia che è in scadenza e ha una clausola ridicola? Sinceramente io in questo periodo storico comprerei solo dall'estero (eccetto che dalla Premier), visto che in Italia le società ipervalutano dei giocatori che in realtà sono spesso mediocri. Di profili come Veretout in Europa ne trovi 10000 e costano la metà.

Jino

Senior Member
Reaction score
8,452
Sarebbe brillante prendere veretout per fargli fare la mezz'ala destra e poi usare kessie per arrivare a torreira.
Cosi mi potrebbe andare bene.
Ma prendere veretout per farne il regista del milan no!!!!

Non sono mica tanto d'accordo, per me il francese in un centrocampo a tre non fa la mezz'ala, fa il perno davanti la difesa.

Torreira, Sensi, Veretout sono tutti profili molto simili e tutti e tre hanno trovato la loro quadra davanti la difesa. Mi pare piuttosto evidente la figura che si vuole trovare in quel ruolo.

Per il ruolo di mezz'ala di qualità per il momento si andrà sicuramente a schierare Paquetà, Chalanoglu ed il rientrante Bonaventura...e sul mercato stanno seguendo figure come Praet e Ceballos...per me Veretout è seguito in ottica perno davanti la difesa.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Mi fido molto di Boban, ma non impazzisco per Veretout. Possibile poi che nessuno pensi a Sarabia che è in scadenza e ha una clausola ridicola? Sinceramente io in questo periodo storico comprerei solo dall'estero (eccetto che dalla Premier), visto che in Italia le società ipervalutano dei giocatori che in realtà sono spesso mediocri. Di profili come Veretout in Europa ne trovi 10000 e costano la metà.

Tipo?

Reaction score
39,391
Non sono mica tanto d'accordo, per me il francese in un centrocampo a tre non fa la mezz'ala, fa il perno davanti la difesa.

Torreira, Sensi, Veretout sono tutti profili molto simili e tutti e tre hanno trovato la loro quadra davanti la difesa. Mi pare piuttosto evidente la figura che si vuole trovare in quel ruolo.

Per il ruolo di mezz'ala di qualità per il momento si andrà sicuramente a schierare Paquetà, Chalanoglu ed il rientrante Bonaventura...e sul mercato stanno seguendo figure come Praet e Ceballos...per me Veretout è seguito in ottica perno davanti la difesa.

In agenda non si può avere come prima opzione torreira e come seconda veretout.
Uno è un costruttore vero , l'altro è un mediano adattato.
Sarebbe preoccupante mettere nella stessa lista e per lo stesso ruolo questi due interpreti.

Reaction score
581
Veretout è un buon giocatore che tra l'altro ci manca. Alto , forte fisicamente , abbastanza veloce, con un buon piede e un ottimo tiro. Non è un campione ma ci sa fare.

Alto??
Forte fisicamente??
Hai sbagliato giocatore.
È un piccoletto di 177 molto leggero. Rapido ma decisamente uno che paga dazio sia sui contrasti che sulle palle alte che nella corsa su medio lunga distanza.
Insomma un giocatore con buona tecnica ma che fisicamente rappresenterebbe un punto debole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto