Venezia: cinesi comprano tre storici bar del centro.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
la globalizzazione non è altro che l'aumento costante delle interazioni globali, internet e smartphone non sono altro che gli ultimi due prodotti della globalizzazione h24. stai immettendo bit nella rete, sei parte della globalizzazione. Bisognerebbe chiudersi in una caverna /isolarsi in una foresta per contribuire alla de-globalizzazione.

Errato. L'uso della tecnologia non vuol dire necessariamente globalizzazione, dipende come viene usata.
Ci vorrebbe una rete internet nazionale invece che globale.

Alfred Edwards

Bannato
Reaction score
7
Raga qui a Venezia il covid è stato devastante sì. Ma stavamo giusto uscendo da un'acqua alta terribile.. Chi vuole può comprarsi metà Venezia, right now.

Reaction score
415
Grandissime verità, ancora una volta considerazioni giustissime.
Comunque lo si voglia valutare, non è una questione attuale ma è in essere già da un bel po'.
Poi resto sempre piuttosto perplesso a leggere di alcune attività che finora hanno fatto i budelli d'oro, facendo pagare 10 € caffè e gelati ai turisti, ed ora per due mesi di inattività alzano bandiera bianca.
Per carità, magari mi sbaglio io...

Oooooh! Bravissimo! Caffè che non era neanche buono a oltre 10 euro!
I cinesi non potranno peggiorare certe attività.

Reaction score
12,742
Oooooh! Bravissimo! Caffè che non era neanche buono a oltre 10 euro!
I cinesi non potranno peggiorare certe attività.

Da noi i cinesi che hanno bar sono bravissimi.
Tantissimi sono venuti, hanno pagato l' italiano disperato xke il locale non andava, e poi è finita che hanno chiuso loro comunque.

Non ci ho mai visto nulla di malevolo..

Certo, da dove prendano i soldi me lo sono chiesto tante volte, ma ho escluso il riciclaggio nel momento in cui vedevo chiudere i bar acquistati da 1 anno o 2 in seguito alla poca clientela

Reaction score
3,793
Da noi i cinesi che hanno bar sono bravissimi.
Tantissimi sono venuti, hanno pagato l' italiano disperato xke il locale non andava, e poi è finita che hanno chiuso loro comunque.

Non ci ho mai visto nulla di malevolo..

Certo, da dove prendano i soldi me lo sono chiesto tante volte, ma ho escluso il riciclaggio nel momento in cui vedevo chiudere i bar acquistati da 1 anno o 2 in seguito alla poca clientela

Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che il loro Regi..ehm Governo sovvenzioni in modo importante gli investimenti di cittadini cinesi in altri Paesi.
Sicuramente non hanno problemi economico-finanziari, anche se si trattasse di Cacciare miliardi a fondo perduto.

Reaction score
12,742
Non vorrei dire una boiata, ma mi pare che il loro Regi..ehm Governo sovvenzioni in modo importante gli investimenti di cittadini cinesi in altri Paesi.
Sicuramente non hanno problemi economico-finanziari, anche se si trattasse di Cacciare miliardi a fondo perduto.

E poi loro vivono da cani mediamente, che governo di folli.

Reaction score
3,793
E poi loro vivono da cani mediamente, che governo di folli.

Giusto, ma se si guarda nell'ottica di una colonizzazione internazionale, è tutto perfettamente coerente, purtroppo.
Il Governo centrale opera per espandere la sua influenza anche fuori dai confini nazionali, forte di un vero e proprio esercito di pedine da muovere a piacimento nell'era globale.
Paradossalmente fregandosene di migliorare quello che non va nel territorio del suo Paese.

Alto