Veneto, al via la sperimentazione dei tamponi fai da te

Reaction score
37,670
La gestione del Covid di Zaia è stata fino ad ora impeccabile..pensare che all'inizio avevano pure cercato di delegittimarlo quando disse che i cinesi mangiano i ratti

Beh, direi che è stato perfino troppo carino : mangiano ratti ma non si fermano solo a quelli.
Sta lavorando alla grandissima, non stecca un colpo.
Anche sui vaccini antinfluenzali ha bruciato tutti sui tempi garantendosi dosi massicce e a basso costo.

Reaction score
1,812
Beh, direi che è stato perfino troppo carino : mangiano ratti ma non si fermano solo a quelli.
Anche sui vaccini antinfluenzali ha bruciato tutti sui tempi garantendosi dosi massicce e a basso costo.

io che vivo in veneto, sento di gente che lo giudica perche va alle sagre, alle feste paesane (gli piace stare in mezzo alle persone), ecc. si soffermano su quello, non sul fatto che quello che fa sia giusto. ovvio ha fatto degli errori anche lui, ma se e 10 anni che governa il veneto col 70% di preferenze un motivo c'e

Reaction score
9,051
Basterebbe che fosse in grado di trovare i potenzialmente positivi (escludendo quindi i certi negativi), anche a costo poi di sottoporli al vero , unico e affidabile tampone.
Sarebbe già un bel passo avanti che salverebbe diversi settori della nostra vita.
La filosofia che sta dietro all'idea è quella giusta: avere strumenti che consentano di avere un esito rapido.
Le perplessità riguardano l'utilità di analizzare un campione prelevato dalle narici perché già col tampone rinofaringeo sfuggono moltissimi casi in cui il virus è già "sceso". Che ne pensi?

In ogni caso, un plauso alla Regione Veneto che almeno si dà da fare per migliorare gli strumenti diagnostici a disposizione.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207

io che vivo in veneto, sento di gente che lo giudica perche va alle sagre, alle feste paesane (gli piace stare in mezzo alle persone), ecc. si soffermano su quello, non sul fatto che quello che fa sia giusto. ovvio ha fatto degli errori anche lui, ma se e 10 anni che governa il veneto col 70% di preferenze un motivo c'e

Ecco come Zaia teme il contagio, rispettando distanziamento, evitando assembramenti e portando la mascherina... oh wait!

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
è palesemente un video di quest'estate, non mi risulta fossero in vigore le misure attuali

Guarda che in estate erano tutte misure in vigore. Si poteva uscire di casa ma nel rispetto delle regole, regole che qui sono bellamente ignorate, perchè evidentemente non hanno paura del contagio, non ci credono.

Butcher

Senior Member
Reaction score
432
Guarda che in estate erano tutte misure in vigore. Si poteva uscire di casa ma nel rispetto delle regole, regole che qui sono bellamente ignorate, perchè evidentemente non hanno paura del contagio, non ci credono.

Hai ragione. Che proponi? Che ne dici se li deportiamo nel gulag di Livorno? Oppure Reggio?

Reaction score
37,670

A me pare efficiente come pochi.
Ovviamente il Veneto è una regione ricca e ha grandi risorse, nel giudicare il veneto, ad esempio, non mi permetto certo di fare paragoni con la mia disperata calabria ma già un paragone tra veneto e lombardia lo si può fare e io credo che zaia stia dando lezioni a tutti per tempismo, capacità, lungimiranza.
Io lo stimo.
Credo sia il governatore che tutti vorrebbero avere.

Alto