Sono d'accordo....però vai a vedere la heat map di CDK l'anno prima di venire da noi (scusate ma sono incapace di metterlo): non ha mai giocato lì da noi.
Anche io pensavo Okafor non fosse una prima punta ma evidentemente può farlo, anche se in maniera molto diversa rispetto a Giroud.
Secondo me si va verso una squadra fisica e rapida
Ma era follia.
Se vuoi un difensore centrale tu vai prendere un terzino destro per poi adattarlo in mezzo?
Se tu vuoi una prima punta vai a prendere un esterno sinistro per metterlo in mezzo?
CDK giocava punta centrale "solo a livello teorico".
In mezzo ci andava poco o nulla. Proprio per questo quando e arrivato pensavamo tutti o quasi che avrebbe giocato esterno destro e che mancava solo il sostituto di Kessie.
Poi lui e pioli hanno deciso per giocare solo in mezzo. Ma non in mezzo solo teoricamente ma proprio giocare in mezzo per davvero. E li è stato disastroso.
Pure Suso aveva giocato un paio di partite trequartista in un 4312 ma poi naturalmente cercava sempre la linea destra di bordocampo.
Prendere okafor per metterlo in mezzo, prendere musah per metterlo in mezzo... Ma santo cielo una volta fare le cose naturalmente è possibile o no?
E proprio per questo che dico che l'Inter ci e davanti.
Da loro non si parla di moduli... Il modulo e chiarissimo.
Non si parla di posizione dei giocatori... Perche vengono presi solo giocatori che giocano gia nel ruolo dove dovranno giocare da loro.
Hanno bisogno di una mezzala e vanno a prendere un giocatore che fa la mezzala...
Noi tutto misterioso. Tutti polivalenti... Possono tutti fare 3 o 4 ruoli ma poi perdi 3 mesi a cercare di capire dove rendono meglio.
Veliz e un centravanti. Sai che lo prendi e lo metto al posto di Giroud. Sa fare quel ruolo. Magari non sarà abbastanza forte per il Milan ma non è una soluzione scervelotica...