Veliz: il Rosario non lo vende. Il Toro fa sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Ecco bravo. Questo e un modo di fare che mi piace (ma mi piace forse anche perché e così che ragiono pure io 😄).
Si discuta per 2 ore del ruolo di un giocatore e della sua posizione in campo.
Ovviamente l'unico modo di farlo in modo oggettivo e la heatmap.
Il resto e solo aria...
Però sono sicuro che certi non so fermeranno nemmeno davanti a l'evidenza.
Sono d'accordo....però vai a vedere la heat map di CDK l'anno prima di venire da noi (scusate ma sono incapace di metterlo): non ha mai giocato lì da noi.
Anche io pensavo Okafor non fosse una prima punta ma evidentemente può farlo, anche se in maniera molto diversa rispetto a Giroud.
Secondo me si va verso una squadra fisica e rapida
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,050
Sono d'accordo....però vai a vedere la heat map di CDK l'anno prima di venire da noi (scusate ma sono incapace di metterlo): non ha mai giocato lì da noi.
Anche io pensavo Okafor non fosse una prima punta ma evidentemente può farlo, anche se in maniera molto diversa rispetto a Giroud.
Secondo me si va verso una squadra fisica e rapida
Secondo me si va verso il solito scempio guarpioliano :asd:
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Sono d'accordo....però vai a vedere la heat map di CDK l'anno prima di venire da noi (scusate ma sono incapace di metterlo): non ha mai giocato lì da noi.
Anche io pensavo Okafor non fosse una prima punta ma evidentemente può farlo, anche se in maniera molto diversa rispetto a Giroud.
Secondo me si va verso una squadra fisica e rapida
Ma era follia.
Se vuoi un difensore centrale tu vai prendere un terzino destro per poi adattarlo in mezzo?
Se tu vuoi una prima punta vai a prendere un esterno sinistro per metterlo in mezzo?

CDK giocava punta centrale "solo a livello teorico".
In mezzo ci andava poco o nulla. Proprio per questo quando e arrivato pensavamo tutti o quasi che avrebbe giocato esterno destro e che mancava solo il sostituto di Kessie.
Poi lui e pioli hanno deciso per giocare solo in mezzo. Ma non in mezzo solo teoricamente ma proprio giocare in mezzo per davvero. E li è stato disastroso.
Pure Suso aveva giocato un paio di partite trequartista in un 4312 ma poi naturalmente cercava sempre la linea destra di bordocampo.

Prendere okafor per metterlo in mezzo, prendere musah per metterlo in mezzo... Ma santo cielo una volta fare le cose naturalmente è possibile o no?

E proprio per questo che dico che l'Inter ci e davanti.
Da loro non si parla di moduli... Il modulo e chiarissimo.
Non si parla di posizione dei giocatori... Perche vengono presi solo giocatori che giocano gia nel ruolo dove dovranno giocare da loro.
Hanno bisogno di una mezzala e vanno a prendere un giocatore che fa la mezzala...

Noi tutto misterioso. Tutti polivalenti... Possono tutti fare 3 o 4 ruoli ma poi perdi 3 mesi a cercare di capire dove rendono meglio.

Veliz e un centravanti. Sai che lo prendi e lo metto al posto di Giroud. Sa fare quel ruolo. Magari non sarà abbastanza forte per il Milan ma non è una soluzione scervelotica...
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,511
Per me appena vendiamo Origi prenderemo questo argentino.
Penso anch'io, se noti Musah costa circa come Rebic a bilancio e questo qui, presumendo il peggior scenario di pagare la clausola di $14M = €12,7M, ammortizzati su 5 anni di contratto più diciamo uno stipendio al lordo di 2M (sto molto largo, nel caso prenderebbe pure meno per me) verrebbe: 2,5M di ammortamento più 2M di stipendio = 4,5M di costo annuale, che è pure meno di Origi (5,3 circa).

Ritengo comunque giusto abbinare un'entrata a un'uscita adesso, considerando tutti gli esuberi che ci troviamo, se no finiamo ancora con la rosa da 30 giocatori, totalmente inutile, dispendioso e pure dannoso per l'allenatore.
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
3,402
Reaction score
667
questo ragazzo va preso subito....15 milioni sono pochi...di testa mi ricorda Bierhoff...ne sbaglia pochi. Per me è meglio di Colombo, poi uno dei due dovrà andare in prestito....se solo avessero venduto Rebic e Messias per 5 miseri milioncini a testa, avrebbero già quasi tutto il denaro disponibile...invece no, li hanno svenduti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>