Varane al Como. Ufficiale

Reaction score
20,177
Se lo prendevamo noi si diceva che "Eh! Siamo tornati all'ospizio AC Milan come ai tempi di Galliani! Viaa!" :asd:

Ora va bene tutto ma preferisco puntare su un 23enne che pagare uno che è in calo. Che poi non ho capito lui al Como è un buon acquisto (31 anni) noi Morata (31 anni) è un vecchio. :asd:

Un difensore a 31 anni è nel pieno della carriera e davanti potrebbe avere ancora 2-3-4 stagioni ad alto livello.
Dove non arriva con l'atletismo arriva con l'esperienza maturata negli anni (Baresi? Maldini? Nesta? Cannavaro? O se vogliamo fare l'esempio più recente, guardiamo l'ultimo europeo giocato dal 41enne Pepe :asd: ).
Un attaccante a 32 anni è già da considerarsi 'vecchio', perchè non potrà mai avere le stesse prestazioni atletiche e la fame di quando aveva 20-25 anni. E l'attaccante, o meglio, l'attaccante che dovrebbe giocare titolare nel Milan, di km ne dovrebbe fare parecchi andando avanti e indietro su e giù per il campo, pressando, scattando in avanti per farsi servire in profondità.

A quell'età o sei un fenomeno alla Benzema, Kane, Levandosky e quindi di conseguenza segni goal a profusione e grazie alla tua esperienza puoi permetterti di fare il "palo della luce" e correre anche meno degli altri, o sei un giocatore 'normale' che però ha fiuto del goal (Ciro Immobile) o sei un giocatore molto fisico che sposta i difensori avversari (Lukaku) e quindi ti rendi utile nel reparto offensivo oppure sei un semplice panchinaro.
Ecco, Morata dovrebbe essere un semplice panchinaro pronto a subentrare dalla panchina, proprio come lo era Giroud all'inizio della sua avventura al Milan.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
Il Como ha annunciato ufficialmente di aver ingaggiato Varane

Raphael-Varane.jpeg
Ha staccato la spina dall' ultimo anno al Real, quindi 5 anni. Invocare il suo nome significa non aver visto una singola partita fuori dal mondo Milan nell' ultimo lustro, e la cosa non mi stupisce.

Reaction score
1,053
Io sono per l'usato sicuro. Ti ricordi quando compravamo gli stam ecc? Ecco,vorrei tornare a quei tempi lì.
per loro l'usato sicuro significa mancato guadagno, preferiscono prenderli
giovani e anche se sono scarsi fa nulla, a loro importa che siano rivendibili
magari facendoci anche una plusvalenza, giocatori a fine carriera non ne
prenderanno mai perchè sanno che e impossibile rivenderli, con Morata
hanno fatto una eccezione quando si sono accorti che per un buon
centravanti giovane servivano minimo 50 milioni..

Ultima modifica:
Reaction score
8,848
Ha staccato la spina dall' ultimo anno al Real, quindi 5 anni. Invocare il suo nome significa non aver visto una singola partita fuori dal mondo Milan nell' ultimo lustro, e la cosa non mi stupisce.
Beh fosse stato sulla cresta dell’onda non sarebbe andato al Como.
È una doppia incognita: voglia di sbattersi e tenuta fisica.
Sulla prima, il fatto che sia passato dal prendere 20 milioni a molti meno può essere un’indicazione positiva per il Como.

Sia quel che sia, sta di fatto che in un Como- Milan la squadra con giocatori con più esperienza internazionale non saremmo noi… :asd: (rido per non piangere, perché in realtà è imbarazzante).

Alto