- Registrato
- 10 Marzo 2021
- Messaggi
- 17,736
- Reaction score
- 20,173
Se lo prendevamo noi si diceva che "Eh! Siamo tornati all'ospizio AC Milan come ai tempi di Galliani! Viaa!"
Ora va bene tutto ma preferisco puntare su un 23enne che pagare uno che è in calo. Che poi non ho capito lui al Como è un buon acquisto (31 anni) noi Morata (31 anni) è un vecchio.![]()
Un difensore a 31 anni è nel pieno della carriera e davanti potrebbe avere ancora 2-3-4 stagioni ad alto livello.
Dove non arriva con l'atletismo arriva con l'esperienza maturata negli anni (Baresi? Maldini? Nesta? Cannavaro? O se vogliamo fare l'esempio più recente, guardiamo l'ultimo europeo giocato dal 41enne Pepe

Un attaccante a 32 anni è già da considerarsi 'vecchio', perchè non potrà mai avere le stesse prestazioni atletiche e la fame di quando aveva 20-25 anni. E l'attaccante, o meglio, l'attaccante che dovrebbe giocare titolare nel Milan, di km ne dovrebbe fare parecchi andando avanti e indietro su e giù per il campo, pressando, scattando in avanti per farsi servire in profondità.
A quell'età o sei un fenomeno alla Benzema, Kane, Levandosky e quindi di conseguenza segni goal a profusione e grazie alla tua esperienza puoi permetterti di fare il "palo della luce" e correre anche meno degli altri, o sei un giocatore 'normale' che però ha fiuto del goal (Ciro Immobile) o sei un giocatore molto fisico che sposta i difensori avversari (Lukaku) e quindi ti rendi utile nel reparto offensivo oppure sei un semplice panchinaro.
Ecco, Morata dovrebbe essere un semplice panchinaro pronto a subentrare dalla panchina, proprio come lo era Giroud all'inizio della sua avventura al Milan.