Van Basten:"Mai feeling con Sacchi. Non era onesto".

Reaction score
9,509
Lui e Ronaldo (de Lima), dopo Maradona sono stati i più grandi di sempre, ed entrambi fermati da un corpo umano non adatto a supportare un DIO.
Come caratteristiche complessive era superiore sia a Maradona sia a Ronaldo.

In confronto a Maradona aveva in più il colpo di testa e il destro, gli era inferiore col sinistro.

In confronti a Ronaldo aveva colpo di testa e sinistro in più , con il destro era un pari, Ronaldo gli era però superiore nel dribbling è in velocità.

Van Basten si può considerare un 9 e un 10 ,Maradona un 10, e Ronaldo un 9.

Reaction score
9,509
Per me rimarrà sempre il più grande giocatore di ogni tempo..
purtroppo non abbiamo visto chi giocava negli anni 40/50/60/70. Ma se andiamo un giorno a clonare un giocatore completo questo sarà Marco Van Basten: Aveva tutto destro,sinistro,testa,acrobazia,senso della posizioni, intelligenza calcistica di giocare con e per la squadra fuori dal comune.

Una parola sola : ME-RA-VI-GLIOSO.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,398
Quando compresi che anche la mia carriera di allenatore era arrivata al capolinea, tornai e un ragazzo mi provocò. Sei van Basten, mi disse passandomi la palla, fammi vedere cosa sai fare. Ma io ormai non potevo più muovere la caviglia. Chi era? Sono sicuro che lo conoscete. Si chiamava Zlatan, di cognome Ibrahimovic".

solo lui avrebbe potuto dire una cosa del genere :asd:

Reaction score
469
Marco Van Basten, intervistato da 7 del Corsera domani in edicola, si racconta:"A Milano mi sentivo come se fossi parte della famiglia. Insieme abbia- mo vissuto una vita intera. Mi avete visto nascere, come giocatore e come uomo. Mi avete visto crescere. E purtroppo avete visto la mia fine. Sacchi? Non c’è mai stato feeling personale tra me e lui. Non mi ha mai dato l’impressione di essere onesto nei rapporti umani. Quando non era contento di come ci allenavamo, se la prendeva con i giovani, con i più deboli, che magari invece erano in testa a tirare il gruppo. Ero convinto che sarei durato per sempre, dicevo ai miei compagni che avrei smesso a 38 anni. Depressione dopo l'addio al calcio? All’inizio non capivo. Ero troppo concentrato sul mio stare male. Mi chiedevo perché quella sofferenza dovesse toccare proprio a me. Non ho mai avuto una risposta. Quando compresi che anche la mia carriera di allenatore era arrivata al capolinea, tornai e un ragazzo mi provocò. Sei van Basten, mi disse passandomi la palla, fammi vedere cosa sai fare. Ma io ormai non potevo più muovere la caviglia. Chi era? Sono sicuro che lo conoscete. Si chiamava Zlatan, di cognome Ibrahimovic".

Marco Van Basten, il nome dice TUTTO e voi lo state rimarcando.

Vorrei porre l'attenzione sulle parole su Sacchi, praticamente gli sta dando del verme, voi che ne pensate?

Reaction score
10,789

Vorrei porre l'attenzione sulle parole su Sacchi, praticamente gli sta dando del verme, voi che ne pensate?

Ìo penso che Marco si riferisca al fatto che Sacchi volesse farlo fuori,come si seppe anni dopo e come disse una volta anche il nano,e cioè che Sacchi per la permanenza chiese la cessione del Cigno,credo che Marco avrebbe voluto sentirsele dire in faccia certe cose.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,406

La geniale follia di Sacchi era nota a tutti solo che nei primi anni di Milan ha prevalso il genio ma poi....
Durante l'ultimo anno Sacchi disse al presidente o io o MVB e sappiamo com'è andata.

Reaction score
9,509

che il signor Sacchi ha avuto una fortuna sfacciata ad avere Van Basten in squadra.... Senza lui il Milan degli invincibili non sarebbe mai esistito...dovrebbe baciare i piedi a Marcuzzo altro che.

Sacchi appartiene a quei tipi di allenatori dove il gioco deve prevalere sul singolo un po come Sarri.

Poi prendiamo due allenatori agli antipodi e con un gioco totalmente diverso come Capello e Allegri e vediamo che ottengono gli stessi risultati anzi Allegri forse meglio.

Reaction score
469
Ìo penso che Marco si riferisca al fatto che Sacchi volesse farlo fuori,come si seppe anni dopo e come disse una volta anche il nano,e cioè che Sacchi per la permanenza chiese la cessione del Cigno,credo che Marco avrebbe voluto sentirsele dire in faccia certe cose.

La geniale follia di Sacchi era nota a tutti solo che nei primi anni di Milan ha prevalso il genio ma poi....
Durante l'ultimo anno Sacchi disse al presidente o io o MVB e sappiamo com'è andata.

Ci sta. Quello che non sapevo era quell'atteggiamento di Sacchi verso i giocatori meno importanti, secondo voi è giusto oppure un allenatore dovrebbe prendersela soprattutto con i campioni quando le cose non funzionano?

Alto