- Reaction score
- 1,480
E farsi accecare dal tifo nuoce gravemente ai ragionamenti razionali.
Lo abbiamo capito che detesti la Juve, non è un problema. Magari ho esagerato anch’io a sparare 180 milioni, ma affermare che Dybala verrà venduto allo stesso prezzo, se non addirittura a meno di un difensore (Van Dijk) significa semplicemente farsi guidare dall’antipatia nei confronti di tutto ciò che è associato alla Juventus e non rendersi conto/ignorare volutamente la realtà.
PS: non ho mai acquistato Tuttosport in tutta la mia vita.
Il prezzo lo fa il mercato, che nel calcio è tutto tranne che razionale. È ovvio che Dybala (così come Dembele o Coutinho) ha una valutazione drogatissima, ma ormai qua non si capisce più nulla.
Non c'entra nulla la mia antipatia sportiva nei confronti della juve ( chiunque dotato di memoria storica dovrebbe non stimarvi), valuto il rendimento attuale più il contesto in cui gioca.
1) Considerando gioca in una squadra che ha vinto 6 scudetti di seguito in un campionato dimostrato essere tra i peggiori di sempre, non può avere la stessa valutazione di un giocatore che giocava in Premier, in un periodo in cui questo campionato è tra i migliori e più difficili.
2) Considerando il rendimento attuale, mi sembra Dybala sia un giocatore decisamente meno importante di Coutinho (giocatore chiave per il Liverpool).
3) Considerando che l'argentino in Champions ha solo fatto pena a parte una sola partita a Torino con uno dei peggiori Barcellona degli ultimi anni, rispetto ad un giocatore che ha fatto la differenza in campionato e che quest'anno ha avuto un rendimento importante anche in Champions.
4) Considerando che l'argentino non ha ancora un ruolo tattico ben preciso, non sappiamo se possa ancora migliorare o non essere più di così.
Ecco, se parli di obiettività, considerando tutti questi fattori, direi che Dybala, in un mercato drogato come questo, possa valere intorno ai 100 mln. E fossi nella juve lo cederei. Perché non li vale assolutamente. Così come non li vale Coutinho.