Valore di mercato di Dybala

A quanto ammonta il valore di mercato di Dybala?

• Meno di 100 milioni di euro

Voti: 16 45.7%
  • Tra i 100 e i 150 milioni di euro

Voti: 12 34.3%
  • Tra i 150 e i 200 milioni di euro

Voti: 7 20.0%
  • Oltre i 200 milioni di euro

Voti: 0 0.0%

• Votanti
    35
  • Sondaggio terminato .

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E farsi accecare dal tifo nuoce gravemente ai ragionamenti razionali.
Lo abbiamo capito che detesti la Juve, non è un problema. Magari ho esagerato anch’io a sparare 180 milioni, ma affermare che Dybala verrà venduto allo stesso prezzo, se non addirittura a meno di un difensore (Van Dijk) significa semplicemente farsi guidare dall’antipatia nei confronti di tutto ciò che è associato alla Juventus e non rendersi conto/ignorare volutamente la realtà.

PS: non ho mai acquistato Tuttosport in tutta la mia vita.

Il prezzo lo fa il mercato, che nel calcio è tutto tranne che razionale. È ovvio che Dybala (così come Dembele o Coutinho) ha una valutazione drogatissima, ma ormai qua non si capisce più nulla.

Non c'entra nulla la mia antipatia sportiva nei confronti della juve ( chiunque dotato di memoria storica dovrebbe non stimarvi), valuto il rendimento attuale più il contesto in cui gioca.
1) Considerando gioca in una squadra che ha vinto 6 scudetti di seguito in un campionato dimostrato essere tra i peggiori di sempre, non può avere la stessa valutazione di un giocatore che giocava in Premier, in un periodo in cui questo campionato è tra i migliori e più difficili.

2) Considerando il rendimento attuale, mi sembra Dybala sia un giocatore decisamente meno importante di Coutinho (giocatore chiave per il Liverpool).

3) Considerando che l'argentino in Champions ha solo fatto pena a parte una sola partita a Torino con uno dei peggiori Barcellona degli ultimi anni, rispetto ad un giocatore che ha fatto la differenza in campionato e che quest'anno ha avuto un rendimento importante anche in Champions.

4) Considerando che l'argentino non ha ancora un ruolo tattico ben preciso, non sappiamo se possa ancora migliorare o non essere più di così.

Ecco, se parli di obiettività, considerando tutti questi fattori, direi che Dybala, in un mercato drogato come questo, possa valere intorno ai 100 mln. E fossi nella juve lo cederei. Perché non li vale assolutamente. Così come non li vale Coutinho.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Comunque se la Juve lo cede lo farà per un cifra tipo 180 milioni imho. La Juve è sempre la stessa squadra che è riuscita a vendere Pogba per oltre 100 milioni eh.

a meno di impennate notevoli nei mercati prossimi venturi, non ci credo proprio...

1. tra chi può spendere quei soldi, il solo United non si è coperto nel ruolo.
2. Pogba venne ceduto a 100, ma 26 di quei 100 sono di commissione Raiola
3. la Juve non fattura quanto il Liverpool, senza Champions e cessioni: i Reds senza quei soldi che incassa la Juve attualmente tra cessioni e finale di Champions, gli è sopra nel fatturato... quindi non rifiuterà mai cifre inferiori, e i club lo sanno...
4. credo che entro due finestre di mercato ci sarà una normalizzazione, seppur temporanea, delle cifre... come periodicamente succede. quindi Dybala o viene ceduto ora, ma a 100 milioni, o difficilmente partirà per cifre più alte.

non ho la pretesa di dover aver ragione eh...
per me Dybala è forte, molto forte... ma quelle cifre vale, con questo mercato...

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Il prezzo lo fa il mercato, che nel calcio è tutto tranne che razionale. È ovvio che Dybala (così come Dembele o Coutinho) ha una valutazione drogatissima, ma ormai qua non si capisce più nulla.

Il prezzo lo fa il mercato, ma non solo. Il caso Pogba che ho citato è esemplare. Una forsennata campagna stampa condotta sulla base di chi la sparava più grossa, gestita in simbiosi dalla Juve e dal suo procuratore e indirizzata alla ricerca del pollo da spennare. Ovviamente una volta che la stangata è riuscita i giornalisti amici hanno smesso di incensare il francese riconducendo i loro giudizi a livelli normali se non velatamente denigratori.

Lo stesso giochetto è stato avviato con Dybala, che senza vergogna è stato prima paragonato e poi considerato addirittura superiore ad un fenomeno come Messi. Tuttavia nel caso dell'argentino mi pare che le big, forse apprendendo qualcosa dall'affaire Pogba, ed essendo tutte molto coperte nei ruoli offensivi, sembrano mostrare più cautela.

Tuttavia è quasi certo che anche con Dybala Marotta saprà trovare un pollo da stangare. Perché, ribadisco, pagare oltre 100 mln un giocatore che al di fuori della mediocre serie A non ha dimostrato nulla è follia pura.

Dembelè è costato tanto perché il Barça doveva coprire la cessione di Neymar ed anche perché è molto giovane. Anche Coutinho è costato parecchio, tuttavia emergere nella premier è cosa ben diversa dall'emergere nell'attuale serie A dove esclusa la Juve non ci sono altre squadre che possano vantare dei big mondiali.

Reaction score
649
se Coutinho vale 160 allora Dybala vale 160
... allora Bonucci vale 120
... allora Kalinic vale 90
... allora Biglia vale 60
eccetera e così via
ah, A.Silva allora vale 120

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Dybala per ora ha fatto la voce grossa solo in Italia, giocando in una Juve schiacciasassi. Ne in Europa, ne in nazionale ha ancora dimostrato di valere le cifre che si stanno sparando qui. Countinho, pur avendo un ruolo meno incisivo sotto porta, ha segnato molto di più in contesti competitivi e ha un peso specifico per la propria (ex) squadra che Dybala ancora non ha.

ralf

Active member
Reaction score
10
A proposito di Coutinho, non so se avete visto il video di lui che gioca a calcetto quando era piccolino, guardatelo perchè merita :sbav:.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,844
A proposito di Coutinho, non so se avete visto il video di lui che gioca a calcetto quando era piccolino, guardatelo perchè merita :sbav:.

La velocita di gambe e di movimenti che ha e spaventosa.
Ma lo dico e lo ripeto, il futsal e la migliore scuola se vuoi migliorare tecnica, accelerazione e agilita di un giovane.
E la base sulla quella puoi costruire un grande giocatore... perche il fisico e la tattica li puoi sviluppare a qualsiasi eta.

Asso_86

Junior Member
Reaction score
16
Dybala per ora ha fatto la voce grossa solo in Italia, giocando in una Juve schiacciasassi. Ne in Europa, ne in nazionale ha ancora dimostrato di valere le cifre che si stanno sparando qui. Countinho, pur avendo un ruolo meno incisivo sotto porta, ha segnato molto di più in contesti competitivi e ha un peso specifico per la propria (ex) squadra che Dybala ancora non ha.

L’anno scorso è stato il titolare della squadra vice-campione d’europa

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Molto di più di quanto vale ora.
Per me la juve lo sta usando male e valorizzando peggio.
Io penso Dybala sia un numero nove e non un attaccante esterno o , peggio, un trequartista.
Veloce, tempista, grande dribbling, gran tiro.
Da 'nove' farebbe sfracelli.
Non mi piace vederlo giocare sotto punta anche perchè ha un piede solo e non gli vedo far la differenza se non quando cambia passo ma avendo la porta di fronte.
Francamente non capisco nemmeno il perchè di questo utilizzo. Al palermo giocava da nove con vazquez dietro che lo imbeccava.

Perché hanno un certo Higuain costato 90 milioni da tutelare..

Detto questo, alle cifre attuali, se cotechino vale 160 milioni e Dembelé 150 Dybala non può valerne meno di 180

Alto