TheZio
Member
- Registrato
- 2 Aprile 2015
- Messaggi
- 1,785
- Reaction score
- 7
Questo è il punto. Marquez, con il beneplacido della cosca spagnola (Dorna/Ezpeleta, Repsol, Movistar, i Marquez, Lorenzo, Pedrosa (che a suo tempo attaccò il Sic)) ha tenuto una condotta antisportiva a Motegi (e giustamente Rossi l'ha sottolineato subito, non ha senso sopportare ingiustizie dovendo correre ad handicap) e soprattutto a Sepang.
E' andata bene a Marquez che è caduto perchè Rossi è stato penalizzato per quello, non per la manovra in sè, come per Simoncelli se fai cadere uno spagnolo vieni penalizzato.
Lo scandalo è che tutti i perbenisti accusano Rossi e scusano Marquez.
Addirittura dicono che si può fare (pure Agostini)
Ma è contro ai principi e al regolamento condurre una gara scegliendosi un pilota da danneggiare.
Purtroppo è difficilmente appurabile che Marquez non potesse andare più veloce di quanto facesse, forse basterebbe guardare la telemetria per vedere che appena dietro a Rossi andava forte e appena davanti rallentava. Forse Rossi doveva lasciarlo stare per due giri per vedere che tempi faceva, ma non cambia niente perchè quella carogna avrebbe potuto dire che in quei due giri "non mi sentivo a posto".
Poi è scandaloso sentire degli opinionisti affermare che Rossi doveva stare dietro a Marquez per tentare un sorpasso all'ultimo giro.
A sto punto non resta che sperare in uno strike da parte di Iannone che ha notoriamente il dente avvelenato contro gli spagnoli.
Ma non escluderei un finale alla Prost-Senna.
Ottimo

La vera verità è che quando non ci sarà più Rossi la MotoGP non la seguirà più nessuno..
E questi spagnoli vanno forte solo perchè gli "sponsor" hanno i loro interessi...
La Spagna nello sport mi fa sempre più schifo, vanno avanti solo a mazzette e doping free...
E prima o poi verrà fuori quello che vi dico...