Valenti recidivo: fa fallo su Sepe, e viene fischiato.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
569
Guarda che non è che se non muovi il **** o le gambe e guardi gli uccellini volare allora non è fallo, ma se ti abbassi con la schiena o muovi le gambe lo è…in quei casi si punisce l’intenzione di fare blocco sul portiere dato che non guardi MAI la palla…nel calcio è SEMPRE fallo. Se poi mi parli di basket allora è un altro discorso
`
`

Reaction score
44,552
A pochi giorni dal contestato gol concesso al Parma contro il Milan, dove il contatto di Valenti su Maignan era stato ritenuto regolare dal VAR, si è verificato un episodio identico durante Parma-Cagliari. Questa volta l'arbitro Massimi ha fischiato immediatamente fallo di Valenti sul portiere Sepe per lo stesso tipo di blocco, smentendo nei fatti la recente linea dell'AIA che considerava tali dinamiche non fallose.

nyWbEc49
Pure con noi l'arbitro comunque aveva fischiato.
E' stato l'omino del var che insistentemente ha condizionato e fatto cambiare idea all'arbitro.

Comunque il calcio ormai è un porcaio nel quale mangiano tutti e non c'è nemmeno l'interesse a sgomitare per ingiustizie sportive ma se un giorno si alzasse qualcuno col piede sbagliato e si rivolgesse in un tribunale..... chiuderebbero tutto.

Reaction score
44,552
Guarda che non è che se non muovi il **** o le gambe e guardi gli uccellini volare allora non è fallo, ma se ti abbassi con la schiena o muovi le gambe lo è…in quei casi si punisce l’intenzione di fare blocco sul portiere dato che non guardi MAI la palla…nel calcio è SEMPRE fallo. Se poi mi parli di basket allora è un altro discorso
Il portiere non può essere minimamente toccato nè quando salta nè quando si muove.

Il concetto di occupare passivamente uno spazio disinteressandosi della palla, del gioco e dei compagni o avversari è una stortura moderna che non ha motivo di esistere.
Nel gioco del calcio la regia è la palla.

Non si può dire che si sta pascolando in area.
Altrimenti recintiamo passivamente il portiere avversario e diciamo che c'è un cantiere aperto.

Reaction score
23,647

E invece con il nuovo regolamento SI.
Perchè nel primo caso anche se è palese che la tua intenzione è quella, tu ti stai "disinteressando" del portiere. Sei di spalle e ti trovi li, fine.
Nel secondo caso invece non ti stai disinteressando perchè facendo quei movimenti, quindi sei parte ATTIVA.

E proprio per questo motivo ho riferito a chi non ha guardato la partita che ieri per ben 2 volte c'è stato il blocco di Valeri su Caprile.
La prima volta l'arbitro non ha fischiato fallo.
La seconda volta ha fischiato fallo.

UDG

Junior Member
Reaction score
4,042
Incredibile, ho rivisto le immagini ora. E' lo stesso identico gesto che fa contro Maignan, ma stavolta viene fischiato fallo. Quello che sta succedendo quest'anno è a dir poco "particolare"...
Io non riesco a trovare il video.

Reaction score
17,907
E invece con il nuovo regolamento SI.
Perchè nel primo caso anche se è palese che la tua intenzione è quella, tu ti stai "disinteressando" del portiere. Sei di spalle e ti trovi li, fine.
Nel secondo caso invece non ti stai disinteressando perchè facendo quei movimenti, quindi sei parte ATTIVA.

E proprio per questo motivo ho riferito a chi non ha guardato la partita che ieri per ben 2 volte c'è stato il blocco di Valeri su Caprile.
La prima volta l'arbitro non ha fischiato fallo.
La seconda volta ha fischiato fallo.
Stai difendendo l'indifendibile. Non è che tifi inter? :asd:

Reaction score
23,647
Stai difendendo l'indifendibile. Non è che tifi inter? :asd:

No siete voi che non solo non avete guardato la partita e non sapete cosa è successo in campo, ma date anche retta al primo che ha scritto quella scemenza sui social ;)

Il cagliari è la mia 2° squadra e ovviamente ho guardato la partita
Ieri il Parma per 2 corner ha piazzato il solito Valeri addosso a Caprile, il portiere del cagliari.

Guardate al minuto 1.07.

Potete vedere il solito Valeri piazzato ESATTAMENTE come aveva fatto contro Maignan, di spalle, guardando le lucciole, bloccando l'uscita di Caprile.
E l'arbitro NON ha fischiato fallo e ha lasciato proseguire.

Poi al minuto 24 stessa identica azione, con la differenza che Valeri questa volta si è abbassato con le ginocchia (quindi questa volta non ha fatto finta di essere li per caso) e spingeva via Caprile.
Qui l'arbitro ha fischiato fallo.

Dato che secondo te difendo l'indifendibile, come mai anche qui dentro si cita solo il secondo corner (e il fischio dell'arbitro) e non il mancato fischio del primo che era uguale identico alla nostra situazione?
Forse siete voi che avete qualcosa da difendere e non la raccontate giusta :asd:

Ripeto, guardate il video a 1.07 e spiegatemi come mai l'arbitro non ha fischiato fallo.

Alto