Fiorentina se tutto le gira giusto al 110%: Gomez fa 20 gol come tutti presuppongono (io no), Pepito luccica dopo due anni senza giocare, Joaquin fa risplendere un talento che nella sua carriera è quasi sempre stato fine a se stesso, trovano un vero portiere, e quelli che lo scorso anno si sono espressi a livelli eccelsi si ripetono. Tutto possibile, per l'amor del cielo, ma mi pare che tutti diano un pò troppo per scontato che accada
Non hai tutti i torti.
Meglio partire a fari spenti, però.

L'anno scorso il Milan sarebbe dovuto essere una squadra da centroclassifica.
L'entusiasmo è alle stelle sia a Napoli che a Firenze.
Il Napoli non è una squadra abituata a lottare su tutti i fronti, però ha preso un allenatore che ha vinto anche a livello europeo e giocatori con esperienza europea. Nonostante sia effettivamente più forte del Milan, considero gli azzurri una mina vagante: se va tutto bene possono anche vincere lo scudetto, così come potrebbero arrivare quarti/quinti. La Fiorentina si è rinforzata, però l'anno scorso non aveva le coppe e credo che sull'Europa League ci punti molto.
Si parla anche tanto della Roma, che però anche l'anno scorso aveva una buonissima squadra. L'ambiente è sempre lo stesso e già ci sono state contestazioni. Hanno oltretutto un allenatore nuovo.
Alla fine secondo me si sta sottovalutando troppo entrambe le milanesi (più il Milan, ma anche l'Inter che comunque non avrà le coppe).
Poi la Juve vincerà lo scudetto, il Napoli arriverà secondo, la Fiorentina terza, ma non è così scontato a priori. Non vedo una differenza così abissale tra la Fiorentina e le altre squadre che vogliono puntare ad andare in Champions.
P.S.: dopo l'episodio del gol di Muntari, l'anno scorso diciamo che il Milan non è stato sfavorito dagli arbitri, per usare un eufemismo. Non sto dicendo che abbiamo rubato il terzo posto, sia chiaro. Percepisco un certo vento che soffia verso Firenze dopo tutte le polemiche che ci sono state (che poi la Fiorentina i suoi favori li ha avuti pure nel campionato appena passato e non solo nello scontro diretto a Firenze).