Valditara firma norma pro-prof transgender: bagni neutri e identità alias

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,408
Meloni esulta per il rinnovo del CCNL: "Un passo in avanti significativo per restituire autorevolezza e dignità a chi è al servizio di un settore cruciale per il presente e il futuro della Nazione".

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Il ministro dell'istruzione Giuseppe Valditara (Lega) ha firmato una norma, fortemente voluta dalle organizzazioni sindacali, che prevede l'identità alias per i professori transgender che, dunque, potranno avere bagni neutri, l’identità alias per le credenziali della posta elettronica e sul cartellino di riconoscimento.

Le parole di Valditara: "Il nuovo contratto segna un importante passo avanti verso una sempre maggiore valorizzazione di tutto il personale della scuola, sia docenti sia Ata".

Intanto, nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro spunta l'articolo 21 intitolato "Transizione di genere". Ecco il contenuto: "Al fine di tutelare il benessere psicofisico di lavoratori transgender, di creare un ambiente di lavoro inclusivo, ispirato al valore fondante della pari dignità umana delle persone, eliminando situazioni di disagio per coloro che intendono modificare nome e identità nell’espressione della propria autodeterminazione di genere, le Amministrazioni riconoscono un’identità alias al dipendente che ha intrapreso il percorso di transizione di genere di cui alla legge n. 164/1982 e s.m.i. e ne faccia richiesta tramite la sottoscrizione di un Accordo di riservatezza confidenziale".
Giusto così, mi sembra una norma di buon senso

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Mi vengono chiesti soldi costantemente dalle scuole che frequentano le mie figlie perché manca questo e manca quello e devo assistere a queste pagliacciate, per le quali i soldi sono invece disponibilissimi. Siete ributtanti, dovete finire male.
Ricordati che il contributo è sempre volontario, anche se molte scuole ci marciano sopra

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Queste schifezze + il degrado immigrazione/sicurezza (sabato sera me la sono vista molto brutta in una stazione emiliana, prima volta in 42 anni, mai successo prima), per me è condizione sufficiente per augurarmi il peggio a questo governo.

E no, non mi auguro per nulla al mondo il lesbokippato o il ritorno dell'Avocado grullino. Dio ce ne scampi ora e per sempre.
Mi auguro la morte di tutti e un Satan sul parlamento. E' ben diverso.

A Valditara, politicamente parlando, auguro tutto il male possibile.
Queste sono le riforme che non possono essere partorite da un governo conservatore, sono robaccia da fanatici "progressisti" che vivono in un limbo distaccato dalla realtà e dai veri problemi sociali che dilaniano un Paese.

Discorso ben diverso quello dell'immigrazione: si potrebbe fare di più, ma per la nostra posizione geografica e la rilevanza politica all'interno della UE non possiamo agire come un Orban qualsiasi, altrimenti tutto il castello di carta della Comunità decadrebbe e non credo migliorerebbe la situazione.

Per curiosità, in quale stazione hai avuto problemi? Conosco abbastanza bene Modena e Bologna perchè ci passo spesso, mi sembrano entrambe sicure fino a sera a differenza di quelle lombarde. A parte Milano, la stessa Bergamo è più pericolosa del capoluogo emiliano.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,873
È una norma presente in tutti i contratti pubblici purtroppo, non si poteva fare molto. Vediamo bene come finisce.

Reaction score
8,868
Valditara è quello che prima è voluto intervenire per punire quegli studenti ammessi che hanno sparando con i pallini la prof e poi ha finito per ammetterli lo stesso con un voto in condotta minore. Soggetto imbarazzante.
Vabbè ma in quel caso Valditara ha fatto quel che poteva. Alla fine la decisione spetta solo al consiglio di classe.

Tornando IT, ricordo di aver letto un articolo, non ricordo su quale quotidiano USA, in cui si diceva che la divisione dei bagni uomini/donne fosse discriminatoria ed espressione di una mentalità machista. Ora introducono una terza categoria per i bagni. Chi ci capisce qualcosa è bravo. :asd:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Visto che ora abbiamo una trans la Petrillo che gareggia contro i disabili e le donne e vince, mi sembra giusto che utilizzino il medesimo bagno.
Molto femminile tra l'altro

valentina-un-bronzo-per-volare-nella-storia-sara-la-prima-azzurra-transgender-ai-giochi.webp

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,073
Per avremo una casta di eunuchi cocchi di regime che spadroneggerà nei posti pubblici, Che Guevara ci aveva visto bene punendo quella corte dei miracoli che riusciva a spassarsela sotto Batista senza mai lavorare solo perché protetta dal regime.
Tra l'altro la norma parla chiaramente di possibilità di scegliere divisa di lavoro del sesso con cui si identifica. I professori hanno divise di lavoro? Ma anche dove ci sono le divise da quando in qua sono divise per genere? Le infermiere le vedete in gonna? Questi hanno scritto una norma dopo aver visto un film osé

Alto