Vaccino Pfizer in tv, ma donna ha grave reazione allergica in Usa.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Non ci vedo nulla di strano.
Esiste il rischio di reazione allergica per ogni vaccino e farmaco, anche il piu banale.
Leggetevi gli effetti collaterali di tachipirina e affini...

Sono d'accordissimo. A 15 anni feci i richiami delle vaccinazioni fatte da bambino, e chiedevano di rimanere in ambulatorio per un lasso di tempo. Questo è giustissimo, non metto in dubbio che un farmaco possa avere effetti collaterali.

Però l'idrossiclorochina è sconsigliata dall'oms perché alimenta la depressione come effetto collaterale, come si fa a spiegare ad uno dubbioso che invece il vaccino è meno pericoloso?

Io ribadisco: mi auguro che la copertura del vaccino sia valida, perché se tra 10 mesi l'immunizzazione finisce è una colossale truffa, e a quel punto voglio proprio vedere chi fermerà i no vax

Reaction score
12,576
Certo che, ci mancava soltanto la spettacolarizzazione dei vaccini.

Tanto, è obbligatorio di fatto.

Se lo faranno quasi tutti bene, altrimenti lo metteranno obbligatorio.

Risultato, stesso.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Come riportato dal New York Times, una donna ha ricevuto una dose di vaccino Pfizer. Il tutto era stato documentato davanti alle telecamere per promuovere la vaccinazione ed esorcizzare la paura dei vaccini. Dopo dieci minuti, però, la donna ha sviluppato una gravissima reazione allergica, pur non avendo precedenti di allergie. Ha sviluppato rush cutanei, tachicardia e crisi respiratoria. Gli è stata somministrata epinefrina, ma non è bastata. Sono serviti anche steroidi. Ora è in condizioni stabili.

Beh queste sono le opzioni.. o ti prendi il vaccino col rischio di qualcosa o ti prendi il vairus col rischio di qualcosa..

Paradossalmente era tutto più facile 100 anni fa. Non esistevano sistemi sanitari, ergo non c'era molto da fare. I più forti vivevano gli altri schiattavano e si ricominciava. Niente vaccino o robe strane.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
Esattamente, cosa che chi "vaccinatevi o vi metto le mani al collo" non capiscono. Il rischio é alto, sto vaccino non lo conosce manco chi l'ha inventato, inutile girarci attorno

Purtroppo è quello che temo anch'io..sono ignorantissimo ma io penso la pressione sia enorme per uscire da sta pandemia..il viccino è l'unica via ma non vorrei che tra 5 anni le conseguenze fossero nefaste

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,656
Mia figlia se prende l’ibuprofene poco dopo deve prendere il cortisone per la grave reazione allergica che ne deriva.
Eppure l’ibuprofene é usato (al 99% non per motivi di necessitá come un vaccino) da miliardi di persone.

Cercherei di guardare le cose nella giusta ottica.

Il vaccino é necessario
Nessun presidio medico é sicuro al 100%
Neanche prendere il Covid garantisce di stare bene al 100%.
Il vaccinomé un dovere sociale in quanto non proteggo solo me, ma anche chi mi sta intorno

Siamo d'accordo che il vaccino sia utile (speranzosamente). Certo che si cerca di guardare e giudicare nella giusta ottica.

Mi sembra un'ottica un po' meno opportuna quello della ripresa televisiva.

Siamo sicuri che è uno scenario prettamente medico e scientifico?

Reaction score
2,436
Siamo d'accordo che il vaccino sia utile (speranzosamente). Certo che si cerca di guardare e giudicare nella giusta ottica.

Mi sembra un'ottica un po' meno opportuna quello della ripresa televisiva.

Siamo sicuri che è uno scenario prettamente medico e scientifico?

La formazione del consenso alla vaccinazione (per evitare di doverla rendere un obbligo) é un fattore chiave. Che poi la ripresa Tv sia funzionale a questo ho qualche dubbio. Ma la battaglia per la vaccinazione si combatte anche sui media.

Se convinciamo l’80-90% della,popolazione a vaccinarsi probabilmente risolviamo il problema, se ne convinciamo il 40% o la rendiamo obbligatoria o continuiamo con le chiusure cicliche.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
Se per puro caso ci vacciniamo tutti e il problema non si risolve che succede? Si ha diritto a fare la guerra civile per legge?

Io metterei un contratto di questo tipo, lasciando anche da parte gli effetti collaterali. Firmo pure la liberatoria per diventare spastico, ma se poi tutti si fanno il vaccino e per caso non si risolve nulla, pretendo e esigo l'ergastolo immediato e il 41 bis di tutto il parlamento e dei dirigenti dello Stato.

Pretendo pure la gogna pubblica per chi ha scassato le scatole agli altri con l'obbligo di vaccino. Dopo tutta sta retorica del vaccino se poi non funziona per un qualunque motivo è il minimo che si possa pretendere

Reaction score
37,630
Ovviamente non voi, intendo la notizia originaria...non sarebbe la prima volta che anche una fonte attendibile come il NYT cade in qualche notizia bislacca..

Guarda tutti coloro che non possono vaccinarsi e fatti due conti......
Io sul vaccino sono scettico sin dal primo momento .
Chi mi legge lo sa.

Reaction score
37,630
Mia figlia se prende l’ibuprofene poco dopo deve prendere il cortisone per la grave reazione allergica che ne deriva.
Eppure l’ibuprofene é usato (al 99% non per motivi di necessitá come un vaccino) da miliardi di persone.

Cercherei di guardare le cose nella giusta ottica.

Il vaccino é necessario
Nessun presidio medico é sicuro al 100%
Neanche prendere il Covid garantisce di stare bene al 100%.
Il vaccinomé un dovere sociale in quanto non proteggo solo me, ma anche chi mi sta intorno

Non dovresti darglielo ibuprofene se tua figlia è allergica, gravemente poi oltretutto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,656
La formazione del consenso alla vaccinazione (per evitare di doverla rendere un obbligo) é un fattore chiave. Che poi la ripresa Tv sia funzionale a questo ho qualche dubbio. Ma la battaglia per la vaccinazione si combatte anche sui media.

Se convinciamo l’80-90% della,popolazione a vaccinarsi probabilmente risolviamo il problema, se ne convinciamo il 40% o la rendiamo obbligatoria o continuiamo con le chiusure cicliche.

"Convincere con la battaglia" non è proprio scientifico.

Poi tu dai per scontato che il vaccino funzioni. Mi auguro tu abbia ragione. E anche se funziona, chissà che non sia tardivo, a quanto pare ci sono già nuovi ceppi.

Forse non è mai passato un messaggio che credevo implicito. Nella scienza disinteressata ci si crede, almeno io personalmente lo faccio a 360^, fermamente. Ci credo un po' meno quando c'è troppo sommovimento mediatico che dà un sapore sgradevole di propaganda pubblicitaria, visto tutto quello che sta ruotando intorno a questa pandemia.

Come diceva giustamente [MENTION=2950]vannu994[/MENTION] dianzi, il vaiolo è stato sconfitto con il vaccino.

Purtroppo erano altri tempi, non c'era il contesto attuale, fatto molto di cose interconnesse e indecifrabili o poco limpide, coinvolgimento di ideologie e affari economici di enorme entità. Per non parlare di scacchieri geopolitici e vaste ripercussioni su scala globale.

Se gli attori principali hanno allestito un teatrino inguardabile (Cina, OMS, governi tutti, virologi che cambiano idea con le fasi della luna, percentuali di resa del vaccino che cambiano con le quotazioni in borsa, etc), poi non si lamentino se la gente sente puzza di bruciato ed è refrattaria.

Alto