Vaccino Pfizer in tv, ma donna ha grave reazione allergica in Usa.

falconez

Junior Member
Reaction score
56
.
E' esattamente il motivo per cui ti chiedono di stare per almeno un quarto d'ora nei pressi dell'ambulatorio, anche quando fai un banale vaccino antinfluenzale.

Perfetto.
La reazione anafilattica (che è la forma più grave) di solito si manifesta entro quel lasso di tempo e,per inciso,può esserci con qualsiasi sostanza (farmaco o no) tu immetta nel tuo corpo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Meglio che non dico nulla, sennò passo per complottista, terrapiattista, negazionista, no vax...Dico solo che giorni fa ho letto un articolo di Repubblica, che parlava di allarme con il governo che deve convincere i medici a farsi il vaccino.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,475
.
E' esattamente il motivo per cui ti chiedono di stare per almeno un quarto d'ora nei pressi dell'ambulatorio, anche quando fai un banale vaccino antinfluenzale.

E fin qui ci arriviamo tutti. Ed è giusto.

Però, qui parliamo della più grande vaccinazione di massa della storia. Roba da carri bestiame e vaccinazioni all'interno di strutture di fortuna in mazzo alla strada. Secondo voi avranno tutte queste accortezze? Ne dubito...

Come sempre, io sono pro vax e lo farò. Ma prima mando volentieri avanti gli altri...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,656

Però, qui parliamo della più grande vaccinazione di massa della storia. Roba da carri bestiame e vaccinazioni all'interno di strutture di fortuna in mazzo alla strada. Secondo voi avranno tutte queste accortezze? Ne dubito...

Come sempre, io sono pro vax e lo farò. Ma prima mando volentieri avanti gli altri...

Inoltre, stiamo parlando di vaccini da conservare e manipolare in condizioni estreme, almeno il Pfizer. Frigoferi con temperature bassissime, e necessità di logistica e strutture. Questi fanno le tende da festa dell'Unità, magari in un centro storico di difficile accesso. E se il vaccino si degrada nel frattempo?

Alle sostanze delicate non fanno bene le escursioni termiche, questi magari lo fanno riscaldare e poi lo rimettono in frigorifero devastandolo completamente. Già nel lungo trasporto che deve subire si è visto che viene tolto e rimesso da e nei contenitori.

Boh. Spero che sappiano quel che fanno. L'ho sperato migliaia di volte, ma poi è arrivata la dura realtà.

Reaction score
640

Beh già per il Vaiolo fu fatta una vaccinazione di massa, che ha permesso di eradicare una malattia che faceva milioni di morti ogni anno.
Lo stesso vaccino antipolio viene fatto a tutti i bambini, quindi già questi sono per me esempi di vaccinazioni di massa.
Nella scienza è la base avanzare dei dubbi, non ce l'ho con te admin, ma i dubbi devono essere avanzati da chi ha competenze in materia. La medicina richiede anni di studio, mi sembra assurdo che uno Str che ha letto tre boiate su Google si possa permettere di mettere in dubbio quello che una persona espone dopo anni e anni di studio e formazione in campo.
Lecito quindi avanzare dei dubbi ma se a farlo è qualcuno che sappia di cosa parla.
Scusate la riflessione, ma non ne posso più di vedere in giro su internet gente con la 3 media che mette in dubbio dati di cui non capisce niente di niente.
Persone che pubblicano grafici senza una minima fonte, li potrebbe fare anche un bambino di 3 anni, prendendoli per veri solo perchè magari sotto c'è scritto Dr.AJeje Bratzorf.

Reaction score
12,576
Come riportato dal New York Times, una donna ha ricevuto una dose di vaccino Pfizer. Il tutto era stato documentato davanti alle telecamere per promuovere la vaccinazione ed esorcizzare la paura dei vaccini. Dopo dieci minuti, però, la donna ha sviluppato una gravissima reazione allergica, pur non avendo precedenti di allergie. Ha sviluppato rush cutanei, tachicardia e crisi respiratoria. Gli è stata somministrata epinefrina, ma non è bastata. Sono serviti anche steroidi. Ora è in condizioni stabili.

Bene dai.. inizia bene!

Anche se per essere obbiettivi, al netto di mega-complotto mondiale, dopo che hanno vaccinato decine di migliaia di soggetti potrebbe essere catalogato più come sfortunata concidenza.

Spero non vogliano sterminarci tutti... spero di poter scegliere il vaccino che farò io e i miei cari.

Preferirei quello classico.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,990
Come riportato dal New York Times, una donna ha ricevuto una dose di vaccino Pfizer. Il tutto era stato documentato davanti alle telecamere per promuovere la vaccinazione ed esorcizzare la paura dei vaccini. Dopo dieci minuti, però, la donna ha sviluppato una gravissima reazione allergica, pur non avendo precedenti di allergie. Ha sviluppato rush cutanei, tachicardia e crisi respiratoria. Gli è stata somministrata epinefrina, ma non è bastata. Sono serviti anche steroidi. Ora è in condizioni stabili.

Ragazzi le reazioni del genere ci sono per tutti i vaccini. Anche in UK ce ne sono state 2 su 170.000
Semplicemente hanno spiegato che chi ha gravi allergie deve evitare di farlo

Reaction score
12,037

Non ci vedo nulla di strano.
Esiste il rischio di reazione allergica per ogni vaccino e farmaco, anche il piu banale.
Leggetevi gli effetti collaterali di tachipirina e affini...

Reaction score
2,436
Mia figlia se prende l’ibuprofene poco dopo deve prendere il cortisone per la grave reazione allergica che ne deriva.
Eppure l’ibuprofene é usato (al 99% non per motivi di necessitá come un vaccino) da miliardi di persone.

Cercherei di guardare le cose nella giusta ottica.

Il vaccino é necessario
Nessun presidio medico é sicuro al 100%
Neanche prendere il Covid garantisce di stare bene al 100%.
Il vaccinomé un dovere sociale in quanto non proteggo solo me, ma anche chi mi sta intorno

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Questi vaccini faranno crescere a dismisura l'onda no vax. Immaginate poi se tra 10 mesi verrà fuori che la copertura del vaccino è già svanita. Tutti i virologi non si espongono sugli effetti a lungo termine.

Alto