Partita ufficialmente la campagna vaccinale anti Covid-19. Questa mattina i primi tre sanitari sono stati vaccinati all'Ospedale Spallanzani.
Sempre nella giornata odierna, verranno vaccinati altri 2000 tra medici e sanitari.
L'Aifa, sul suo sito, però, specifica che nemmeno il vaccino ci farà tornare alla vita di prima
"Anche se l’efficacia del vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 è molto alta (oltre il 90%) vi sarà sempre una porzione di vaccinati che non svilupperà la difesa immunitaria, inoltre, ancora non sappiamo in maniera definitiva se la vaccinazione impedisce solo la manifestazione della malattia o anche il trasmettersi dell’infezione. Ecco perché essere vaccinati non conferisce un “certificato di libertà” ma occorre continuare ad adottare comportamenti corretti e misure di contenimento del rischio di infezione".
E di tutto il carrozzone ridicolo e patetico che hanno messo in piedi ne vogliamo parlare? Sembra che questo vaccino sia un misto tra la pozione di Asterix e il siero dell'immortalità. Carabinieri di scorta, giornalisti al seguito, ecc. Una trashata degna di Casalino.
A completare il tutto il camion frigo col pinguino disegnato:
Agevolo foto:


In Spagna molto più sobriamente le prime dosi di vaccino son arrivate così:
Poi alla fine, anche se lo dicono in pochi, l'Italia è ultima nella distribuzione dei vaccini, superata da tutti i paesi.
Alcuni dati:
L'Italia riceverà inizialmente 9750 dosi di vaccino Pfizer.
Germania 150k, Svizzera 107k, Ungheria 35k, Svezia 10k, Norvegia 10k, Danimarca 40k.
Ovviamente alla fine riceveremo le dosi che ci spettano, però che il paese primo al mondo per morti ogni 100k abitanti sia in coda è assurdo.