Vaccino Covid: a gennaio 3,4 mln di dosi all'Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Il vaccino non serve.

Io ho prenotato 30 ciondoli anti covid che ieri Giuseppe Tiani ha pubblicizzato alla Camera.

Si tratta di un manufatto con tecnologia israeliana, che costa 50 euro.

Nel magnificare il funzionamento del ciondolo Tiani ha detto che si tratta di un micro-purificatore d’aria, che genera, per un metro cubo, intorno a chi lo porta, dei cationi che inibiscono qualsiasi virus abbia segno positivo.

Ottimo, Perfetto.

Chi è Giuseppe Tiani? E', o è stato, boh, segretario del Siap, un sindacato di polizia. Oggi è presidente di Innovapuglia l'azienda pugliese che gestisce gli appalti della sanità di quella regione. Nominato da Emiliano.

PS: No, non è uno scherzo. E' tutto vero.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,683
Il vaccino non serve.

Io ho prenotato 30 ciondoli anti covid che ieri Giuseppe Tiani ha pubblicizzato alla Camera.

Nel magnificare il funzionamento del ciondolo Tiani ha detto che si tratta di un micro-purificatore d’aria, che genera, per un metro cubo, intorno a chi lo porta, dei cationi che inibiscono qualsiasi virus abbia segno positivo.

Ottimo, Perfetto.

Chi è Giuseppe Tiani? E', o è stato, boh, segretario del Siap, un sindacato di polizia. Oggi è presidente di Innovapuglia l'azienda pugliese che gestisce gli appalti della sanità di quella regione. Nominato da Emiliano.

Hanno fatto anche dei deodoranti, sai, "più sudi, più ti proteggi dal vairus".

Che assassini. Poi la gente inveisce se dici che ci vorrebbe la pena di morte.

Mika

Senior Member
Reaction score
10,147
Il vaccino non serve.

Ottimo, Perfetto.

Si ho visto, robe da pazzi.

Reaction score
2,436
Chissà che bordello sarà, noi poveracci quando lo vedremo, fine 2021 vedrai.

Non é cosí importante. Se giá lo somministri a buona parte della popolazione e principalmente quella a rischio ottieni:

Uno schermo per diminuire la diffusione del contagio, perché molti ”ospiti” non sono piú veicoli utilizzabili.
Un grosso sgravio sul sistema sanitario che sgravato dei casi a rischio e con i medici tutti sani puó concentrarsi sul curare efficacemente chi eventualmente si ammalasse e senza chiudere il resto del sistema sanitario.

Poi piano piano arriverá a tutti. Dicono estate per vaccinare tutti quelli che vogliono farlo

Reaction score
2,436
Come riportato da Repubblica in edicola, l'Italia da gennaio 2021 riceverà 3,4 mln di dosi del vaccino anti Covid della Pfizer (QUI https://www.milanworld.net/pfizer-vaccino-efficace-al-90-a-vt96251.html ). Coprirà 1,7 mln di persone. Verrà somministrato inizialmente a medici e infermieri.

Bisognerà organizzare la più grande vaccinazione di massa della storia. Ci sono diversi problemi logistici, e se ne è parlato con Speranza: dove conservare milioni di vaccini? Come trasportarli in sicurezza? Dove effettuerà le punture? Nel processo, sarà coinvolto Arcuri. Ed entrerà in campo anche l'esercito per trasporto e strutture.

Ma ancora co sto Arcuri?

Questo pubblicherá un bando per il trasporto dei vaccini a Ottobre 2021, che andrá deserto, un secondo a Gennaio 2022 w i vaccini arriveranno nei luoghi di vaccinazione a fine 2023.

Un inetto. Che invece che esercitare il,potere di commissario e bypassare le procedure per puntare sull’efficacia fa il bando pure per là carta per pubblicare i bandi.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Non é cosí importante. Se giá lo somministri a buona parte della popolazione e principalmente quella a rischio ottieni:

Uno schermo per diminuire la diffusione del contagio, perché molti ”ospiti” non sono piú veicoli utilizzabili.
Un grosso sgravio sul sistema sanitario che sgravato dei casi a rischio e con i medici tutti sani puó concentrarsi sul curare efficacemente chi eventualmente si ammalasse e senza chiudere il resto del sistema sanitario.

Poi piano piano arriverá a tutti. Dicono estate per vaccinare tutti quelli che vogliono farlo

Vero hai ragione, in effetti non ci avevo pensato, però 3.4 mln (cifre di cui si parla ora ma che non so fino a che punto siano veritiere) sono pochi, subito andranno al sistema sanitario i restanti agli eletti vedrai, infine ai poveracci.
Dici che per l'estate ci siamo? Speriamo, sarebbe la fine di quest'incubo.

Reaction score
353
Estate o Primavera?
Arrivano 70 milioni di dosi?
Penso che non tutti devono fare ma quelli a rischio....e chi vedrà più un aereo se l’estate prossimo si è già andato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto