Vaccino contro melanoma. Risultati positivi dopo trial.

Kaw

Member
Reaction score
1,198
speriamo funzioni

il melanoma è una vera m.....lo conoscevo poco sono sincero..pensavo fosse un tumore piu "malleabile" invece mi sono reso conto di no

una donna di 50 anni che conoscevo da quando ero piccolo è morta l'estate scorsa in poco tempo e ha shockato un po tutti....mentre un'altra che conosco le è venuto qualche anno fa,si è oeprata,tutto a posto ma da poco le è recidivato e le recidive sono brutte e poco beneauguranti

speriamo bene

c'è da dire che quest'ultima ha ammesso di aver abusato per anni del sole seppur proteggendosi (ma non si deve comunque esagerare)

speriamo funzioni questa cura nuova ma speriamo soprattutto di non averne mai bisogno
Melanoma metastatico terribile, non metastatico alte possibilità di sopravvivenza.
Ed è proprio qui che entra in gioco questo vaccino, indicato per chi ha subito intervento chirurgico in assenza di altri trattamenti. Perchè il melanoma è difficile da individuare dopo che lo hai asportato, dopo la biopsia positiva si ricorre ad un altro intervento chirurgico per togliere un'altra porzione dell'area dove si trovava il tumore, ma se qualche cellula è sfuggita chissà dove va a finire.

Comunque è bello vedere come la tecnologia stia finalmente mettendo in campo ciò che è stato teorizzato molto tempo fa, ma per ora è bene tenere a freno gli entusiasmi. Secondo me nessuno di noi in vita oggi vivrà abbastanza per vedere la cura contro il cancro.
`
`

Reaction score
3,914
Mi spiegate perché ormai chiamano tutto vaccino? Voglio dire uno legge superficialmente e pare che ti fai un vaccino e non ti vengono i melanomi, poi leggi ed è comunque una cura DOPO che hai sviluppato melanoma.
Ma poi un vaccino non si applica solo ai virus? Non mi pare che sia il caso..

Alto