Vaccini obbligatori: è guerra. Moratoria Veneto, e la Lorenzin....

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,987
Prosegue la guerra sui 10 vaccini obbligatori da iniettare ai bambini in età scolastica. Strappo del Veneto che, non convinto dall'obbligatorietà, ha optato per una moratoria fino al prossimo 2019. La Lorenzin su tutte le furie minaccia, addirittura, di commissariare la regione e ribadisce che i bambini non vaccinati non potranno nè iscriversi nè frequentare le scuole. Ne vedremo delle belle.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,987
Questi devono solamente pregare la Madonna che non accada nulla e che non ci siano reazioni avverse. Gli italiani fino ad ora sono stati buoni, ma quando inizi a toccargli i figli, cambia tutto e scoppia davvero la rivolta.

Vediamo.

Stra felice di non avere figli.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,228
Questi devono solamente pregare la Madonna che non accada nulla e che non ci siano reazioni avverse. Gli italiani fino ad ora sono stati buoni, ma quando inizi a toccargli i figli, cambia tutto e scoppia davvero la rivolta.

Vediamo.

Stra felice di non avere figli.

ma veramente c'è ancora qualcuno che crede che in questo caso usare i metodi forti non sia giusto? Quelli che pensano di non vaccinare i figli sono una minaccia. Se non gli sta bene possono sempre andare via dall'Italia verso un posto che i non vaccinati li accetti (posto che ho i miei dubbi troveranno).

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,987
ma veramente c'è ancora qualcuno che crede che in questo caso usare i metodi forti non sia giusto? Quelli che pensano di non vaccinare i figli sono una minaccia. Se non gli sta bene possono sempre andare via dall'Italia verso un posto che i non vaccinati li accetti (posto che ho i miei dubbi troveranno).

Hai figli? Se sì sei contento di iniettargli 10 (DIECI) vaccini senza conoscere, con assoluta certezza, gli effetti avversi? Ok per le vaccinazioni principali e sacrosante, ma qui parliamo di DIECI vaccini.

Tutti i miei amici/amiche che hanno figli sono molto molto preoccupati. E li capisco. Che ci vuole a fare i fr... col **** degli altri?

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,340
Hai figli? Se sì sei contento di iniettargli 10 (DIECI) vaccini senza conoscere, con assoluta certezza, gli effetti avversi? Ok per le vaccioni principali e sacrosante, ma qui parliamo di DIECI vaccini.

Tutti i miei amici/amiche che hanno figli sono molto molto preoccupati. E li capisco. Che ci vuole a fare i fr... col **** degli altri?

sono preoccupati per via dell'incredibile e ingiustificato allarmismo gonfiato da internet e dai media, leggo oggi di una bambina di 4 anni morta di malaria endemica in Trentino (incredibile). La malaria non rientra nell'elenco di malattie coperte dai vaccini obbligatori, ma si pensava essere debellata da anni. Con le malattie infettive non si scherza

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,228
Hai figli? Se sì sei contento di iniettargli 10 (DIECI) vaccini senza conoscere, con assoluta certezza, gli effetti avversi? Ok per le vaccioni principali e sacrosante, ma qui parliamo di DIECI vaccini.

Non ho figli ma non avrei dubbi a fare quello che ormai da anni fanno tutti ed ha aiutato a debellare moltissime malattie che un secolo fa erano mortali. Purtroppo l'ignoranza è smisurata nel nostro popolo. Chi non vuole vaccinare i figli vada via dal paese e ci lasci vivere in pace ed in sicurezza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,987
sono preoccupati per via dell'incredibile e ingiustificato allarmismo gonfiato da internet e dai media, leggo oggi di una bambina di 4 anni morta di malaria endemica in Trentino (incredibile). La malaria non rientra nell'elenco di malattie coperte dai vaccini obbligatori, ma si pensava essere debellata da anni. Con le malattie infettive non si scherza

Mah, non so. Il progresso scientifico e la medicina salvano continuamente vite ma la frase che ogni medico di buon senso (e non quelli che fanno i paladini sui social, tra sporchi conflitti d'interesse) dice al proprio paziente (a prescindere dai vaccini) è "La medicina NON è una scienza esatta".

L'imprevisto può essere sempre dietro l'angolo. Dall'antibiotico (che salva milioni di vite) all'operazione. Una percentuale di rischio c'è sempre.

Ad oggi, nessuno può garantire con assoluta certezza che la somministrazione di dieci (!!) vaccini sia totalmente innocua. E stiamo parlando di bambini.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,987
Non ho figli ma non avrei dubbi a fare quello che ormai da anni fanno tutti ed ha aiutato a debellare moltissime malattie che un secolo fa erano mortali. Purtroppo l'ignoranza è smisurata nel nostro popolo. Chi non vuole vaccinare i figli vada via dal paese e ci lasci vivere in pace ed in sicurezza.

Ci credo...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
792
Tempo fa ho dovuto fare una grande quantità di vaccini per andare a Bali, con anche alcuni richiami. Sono stato da dio, nemmeno una linea di febbre o altro. Mi rendo conto che per i bambini che sono più fragili può essere diverso ma molte volte l'allarmismo è dettato anche dall'ignoranza. In quell'occasione avevo parlato col medico (che conosco ed è assolutamente sincero) chiedendogli se fosse meglio farli in giorni separati o tutti insieme...mi era stato spiegato che non cambia praticamente nulla, ed anzi farli assieme porta più benefici (cosa confermata pure dalla dottoressa della mia ragazza, che non conosceva però). Poi oh, mi ha anche detto che questo discorso è molto controverso perchè alcuni medici dicono il contrario ma tant'è. Ritengo più pericoloso non somministrare le vaccinazioni ai bimbi...con i tempi che corrono chissà..

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,340
Mah, non so. Il progresso scientifico e la medicina salvano continuamente vite ma la frase che ogni medico di buon senso (e non quelli che fanno i paladini sui social, tra sporchi conflitti d'interesse) dice al proprio paziente (a prescindere dai vaccini) è "La medicina NON è una scienza esatta".

L'imprevisto può essere sempre dietro l'angolo. Dall'antibiotico (che salva milioni di vite) all'operazione. Una percentuale di rischio c'è sempre.

Ad oggi, nessuno può garantire con assoluta certezza che la somministrazione di dieci (!!) vaccini sia totalmente innocua. E stiamo parlando di bambini.

ma questo vale anche di un'aspirina eh. Un vaccino e' un farmaco, e nessun farmaco e' efficace al 100% e esente da controindicazioni al 100%. E' la durissima legge dei numeri, la statistica, a dirci le cose come stanno. Il morbillo fa tot morti, il vaccino contro il morbillo ha tot controindicazioni. Si va a beneficio, non del singolo per altro ma della collettivita' (concetto di immunita' di gregge..)

Alto