Il vaccino non è della Pfizer, è stato sviluppato da una azienda tedesca chiamata BioNTech da cui appunto prende il nome: BNT162. L'azienda tedesca ha preso soldi dalla Germania, 350 milioni, e dall'UE 50 milioni, quindi c'è anche un po' d'Italia dentro. La Pfizer ha un accordo sulla produzione e distribuzione su larga scala, ma meriti ne ha pochi, altrimenti si chiamerebbe PFZ162 il vaccino.
Detto questo, hanno negato pubblicamente di aver preso soldi dagli americani, quindi Trump e Biden non c'entrano assolutamente nulla con tutta sta storia. Hanno ammesso invece di aver preso soldi dai sopracitati UE e Germania, sono loro (o noi, in base a come la si vuole vedere) da ringraziare.
Non capisco perchè i beceri media italiani non riportino le notizie correttamente, ce l'hanno su con sta Pfizer, sempre ad osannare i messia americani...
Intanto i tanto criticati tedeschi hanno salvato (per ora, almeno) le chiappe a mezzo mondo con 350 milioni che avrebbero altresì potuto spendere nel proprio welfare personale. Solo invidia per il popolo tedesco a sto giro.