- Registrato
- 31 Agosto 2012
- Messaggi
- 6,549
- Reaction score
- 3,840
Oleksandr Usyk ha annunciato ufficialmente la decisione di lasciare vacanti tutte le cinture mondiali dei pesi massimi ancora in suo possesso (WBA, WBC e IBF), pur chiarendo di non essere ancora ritirato. L’ucraino ha parlato di una futura “Last Dance”, un ultimo incontro prima di appendere definitivamente i guantoni al chiodo.
Con questa scelta si chiude simbolicamente uno dei regni più dominanti degli ultimi decenni: campione olimpico, dominatore dei cruiser e poi dei pesi massimi, Usyk lascia la vetta imbattuto e dopo aver sconfitto praticamente tutti i grandi nomi della sua generazione.
La decisione apre ora una nuova era per la categoria. I titoli verranno redistribuiti secondo i regolamenti delle varie federazioni, dando spazio ai contendenti che aspettavano da tempo la loro occasione mondiale.
Con questa scelta si chiude simbolicamente uno dei regni più dominanti degli ultimi decenni: campione olimpico, dominatore dei cruiser e poi dei pesi massimi, Usyk lascia la vetta imbattuto e dopo aver sconfitto praticamente tutti i grandi nomi della sua generazione.
La decisione apre ora una nuova era per la categoria. I titoli verranno redistribuiti secondo i regolamenti delle varie federazioni, dando spazio ai contendenti che aspettavano da tempo la loro occasione mondiale.