USA: Ucciso Al Zawahiri, capo di Al Qaeda

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Bello come li ammazzino anziché arrestarli e portarli nelle carceri di massima sicurezza, come fanno con i trafficanti di droga.

Ma forse per loro è meglio così: meglio eliminare le prove di possibili coinvolgimenti. Non sia mai che qualcuno venga a scoprire cose che è meglio rimangano nella tomba.

Quanta magnanimità tra le fila degli esportatori della democrazia.
Proprio facile arrestare un capo terrorista nascosto in uno stato da cui sei scappato a gambe levate
Proprio uguale alla situazione nel Messico o Colombia di turno in cui le forze americane sono direttamente sul suolo e collaborano (comandano) con le forze del posto

Sam

Junior Member
Reaction score
4,752
Però la tesi degli USA creatori dell'Isis/Daesh ancora non mi convince.
Da quale fonte viene questa tesi?
Siamo all'aver lasciato crescere "il mostro", sotto il proprio naso, senza accorgersene, in un luogo di detenzione o all'aver creato, scientemente, l'ennesimo mostriciattolo che poi ti si ritorce contro?
Lo hanno ammesso loro stessi che insieme al Mossad hanno creato l’ISIS per destabilizzare Bashar Al-Assad.
E non è nemmeno la prima volta, visto che Al Qaeda nacque sulle ceneri dei mujahideen che armarono nella guerriglia contro l’URSS.

magari gli porterei anche un avviso di garanzia prima
Avviso di garanzia? E perché mai? Potevi fare irruzione e arrestare, no?
Bin Laden non ha mica opposto resistenza.

Proprio facile arrestare un capo terrorista nascosto in uno stato da cui sei scappato a gambe levate
Proprio uguale alla situazione nel Messico o Colombia di turno in cui le forze americane sono direttamente sul suolo e collaborano (comandano) con le forze del posto
Già, in un caso i colombiani sparavano, nel caso di questa gente non mi pare ci sia stata resistenza.

Mi sembra veramente surreale che un paese che vanta il più forte esercito del mondo, non riesca ad organizzare un’operazione di cattura.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,842
Lo hanno ammesso loro stessi che insieme al Mossad hanno creato l’ISIS per destabilizzare Bashar Al-Assad.
E non è nemmeno la prima volta, visto che Al Qaeda nacque sulle ceneri dei mujahideen che armarono nella guerriglia contro l’URSS.

Avviso di garanzia? E perché mai? Potevi fare irruzione e arrestare, no?
Bin Laden non ha mica opposto resistenza.

Già, in un caso i colombiani sparavano, nel caso di questa gente non mi pare ci sia stata resistenza.

Mi sembra veramente surreale che un paese che vanta il più forte esercito del mondo, non riesca ad organizzare un’operazione di cattura.
Una volta catturato rischiano una valanga di problemi con atti di terrorismo sul suolo americano destinati a rilasciare il capo.

Meglio così. E non mettono nemmeno a rischio militari americani

Alto