USA: "Pace in Europa a rischio." Russia: "La guerra la volete voi."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,743
Mah... fatte tutte le solite puntualizzazioni su di chi sia la colpa, il più cattivo, la vicinanza all'Ucraina etc (ormai superflue a mio modo di vedere, non c'è bisogno di ribadirlo ogni volta), anch'io comincio ad avere qualche perplessità su questo personaggio.

Toby, sto qua è disperato.
La reale definizione da vocabolario di disperato, forse non hai ancora definito cosa si possa provare in un contesto del genere, e nemmeno io sinceramente.

Ma riflettendoci, non esiste nulla al mondo di peggiore.

Detto questo, meno twitter e più sedi opportune.

Non mi sembra il caso di organizzare la terza guerra mondiale sul web

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
La reale definizione da vocabolario di disperato, forse non hai ancora definito cosa si possa provare in un contesto del genere, e nemmeno io sinceramente.

Il sostegno dato dall’occidente, per me, ha solo alterato la sua percezione della realtà.

Reaction score
12,743
Il sostegno dato dall’occidente, per me, ha solo alterato la sua percezione della realtà.

Hai voglia.

Non aveva mezza speranza di fronteggiare la Russia.

Gli abbiamo dato armi, supporto ( gli Usa decidono strategie e forniscono informazioni fondamentali, non raccontiamocela), questo ha visto una speranza che prima non aveva.

Ovviamente non molla l' osso , vuole sempre più aiuto perché non ha altri appigli.

Io farei lo stesso.

Ma come detto, questo non vuol dire andare sui social a reclamare che la NATO non aiuta abbastanza.

L' Ucraina non ha alternative, fa all-in sulla Nato perché senza sono spacciati con probabilità del 100%

Ma sbaglia il modo per me

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,018

Non credo sia disperato, nell'accezione comune del termine.

Semplicemente questa nuova generazione di "politici" concepisce come base fondamentale l'approvazione via tweet, la visibilità social e quant'altro. In più questo viene dal mondo dello spettacolo, la sua visione è quella di comunicare rapidamente e dialogare come lo stiamo facendo noi, nella maniera più plateale possibile.

Come gente che conosciamo bene anche noi.

La politica se la trovano come percorso ormai naturale, derivata da popolarità per gli sketch televisivi o simili. Con tutto il rispetto per lui, e riconoscendo cha avrà sicuramente spirito patriottico, questo nessuno lo mette in dubbio.

Ma non è un politico che ha fatto gavetta e studi di un certo tipo. Non credo che questi personaggi abbiano una cultura umanistica di base per stare a questi livelli.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,395
Sarò fesso io ma per me Putin ci parla proprio perché così gli occidentali pensano che ci sia ancora una soluzione diplomatica.
Che poi più che parlarci direi che li sta prendendo per il cul0.
Se ci mandiamo Giggino a fare diplomazia direi che ci facciamo del male da soli... Come si fa ad avere Di Maio in quel ruolo, Lavrov gli ha pisciato in tutti gli orifizi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Hai voglia.

Non aveva mezza speranza di fronteggiare la Russia.

Gli abbiamo dato armi, supporto ( gli Usa decidono strategie e forniscono informazioni fondamentali, non raccontiamocela), questo ha visto una speranza che prima non aveva.

Ovviamente non molla l' osso , vuole sempre più aiuto perché non ha altri appigli.

Io farei lo stesso.

Ma come detto, questo non vuol dire andare sui social a reclamare che la NATO non aiuta abbastanza.

Non ha capito che aiutare di più lui significa scatenare una guerra globale che vedrebbe l’Ucraina come prima Nazione annientata.

Controcorrente

Junior Member
Reaction score
664
Non ha capito che aiutare di più lui significa scatenare una guerra globale che vedrebbe l’Ucraina come prima Nazione annientata.
Questo non è realistico, uno scontro con la NATO bloccherebbe istantaneamente la guerra in Ucraina, detta proprio schiettamente, non gliene fregherebbe più nulla un secondo dopo. Non si giocherebbero mai un armamento nucleare per l’Ucraina (anche per la presenza sul campo di buona parte delle forze armate Russe) e avrebbero immediatamente altre priorità.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,940
Questo non è realistico, uno scontro con la NATO bloccherebbe istantaneamente la guerra in Ucraina, detta proprio schiettamente, non gliene fregherebbe più nulla un secondo dopo. Non si giocherebbero mai un armamento nucleare per l’Ucraina (anche per la presenza sul campo di buona parte delle forze armate Russe) e avrebbero immediatamente altre priorità.

Ok, quindi in pratica si dovrebbe scatenare una guerra mondiale per fermare quella in Ucraina?

Reaction score
12,743

Na hanno 5000 di testate.

Sarebbe la prima su cui la lanciano l' Ucraina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto