USA, in Florida le spiagge riaprono. Foto.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,812
Facciano quello che vogliono. L'importante è che gli aeroporti rimangano chiusi per molti mesi. Io ormai penso solo alla mia pelle e a quella dei mie cari.

Reaction score
12,524
Esatto! Ma noi siamo quelli che ci reputiamo sempre i più svegli di tutti.
Dalla Florida a NY ci sono migliaia di chilometri, la stessa distanza fra italia e la Svezia, se in Florida il virus è sotto controllo perché tenere tutto chiuso anche li?
Ma ormai in Italia il danno è stato fatto, ora c’è la psicosi a uscire di casa anche in regioni dove il contagio è stato minimo

I fautori di questa argomentazione, sono gli stessi che poi piangerebbero se lo cose andassero male.

Dove ci sono pochi casi, viste le strutture sanitarie che hanno, è solo un bene che sia stato fatto il lockdown.

Le morti sono l' unico errore a cui non vi è rimedio, vanno prevenute.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Ma su questo siamo d'accordo. Ma come ti dicevo, credo che stiano mordendosi le labbra per non urlare di (relativo) dolore e dare segni di debolezza, tanto per usare una metafora. Tutto qui. Sono sicuro che sono disposti a sacrificare vite umane pur di non mettere a repentaglio la superiorità. In questo saranno aiutati dal fatto che tanto chi ci rimette saranno i poveracci dei ghetti e gli strati della popolazione meno abbiente, visto come funziona la loro sanità.

Esatto.

Reaction score
859
I fautori di questa argomentazione, sono gli stessi che poi piangerebbero se lo cose andassero male.

Dove ci sono pochi casi, viste le strutture sanitarie che hanno, è solo un bene che sia stato fatto il lockdown.

Ma era giusto chiudere prima, quando c’era l’emergenza sanitaria, organizzativa e psicologica, come è sbagliato perseverare adesso in una chiusura imposta ormai solo da medici messi a decidere la vita di uno stato.
A dar retta a loro si starebbe in casa fino al contagio zero, cioè in eterno

sottoli

Junior Member
Reaction score
485
Stiamo diventando ridicoli, non fare attività solitarie di movimento all'aperto (al contrario di ogni altra nazione al mondo) avrà un rebound psicologico importante. I campioni mondiali del restaacasismo...
Sono quotidianamente in contatto con amici francesi, spagnoli, australiani, tedeschi, inglesi, americani...solo da noi sta idiozia

Djici

Senior Member
Reaction score
10,238
Stiamo diventando ridicoli, non fare attività solitarie di movimento all'aperto (al contrario di ogni altra nazione al mondo) avrà un rebound psicologico importante. I campioni mondiali del restaacasismo...
Sono quotidianamente in contatto con amici francesi, spagnoli, australiani, tedeschi, inglesi, americani...solo da noi sta idiozia

In Francia stanno messi come in Italia o in Belgio.
Non credo ci siano differenze.
Per li altri stati non so.

milanmoz

Junior Member
Reaction score
1
in italia abbiamo paura di tutti , abbiamo paura anche del sole.

Wetter

Member
Reaction score
756
Esatto! Ma noi siamo quelli che ci reputiamo sempre i più svegli di tutti.
Dalla Florida a NY ci sono migliaia di chilometri, la stessa distanza fra italia e la Svezia, se in Florida il virus è sotto controllo perché tenere tutto chiuso anche li?
Ma ormai in Italia il danno è stato fatto, ora c’è la psicosi a uscire di casa anche in regioni dove il contagio è stato minimo

Finalmente un commento sensato.
Gli Stati Uniti non sono solo New York,probabilmente a Miami i contagi sono molto controllati e ridotti.In un certo senso quello che sta succedendo in Italia (con le dovute proporzioni),spiegatemi che senso ha continuare a perseverare con blocchi ferrei in zone del centro -sud dove non ci sono contagi da giorni,tanto per dire nella mia provincia nel centro italia siamo al 4° giorno consecutivo senza nemmeno 1 singolo contagio e nonostante questo siamo costretti ad essere rinchiusi in casa come topi fino al 4 Maggio.E sono convinto che ci siano molte province anche al sud dove la situazione è la stessa.
Quando doveva essere chiuso eravamo tutti d'accordo,ma ora si sta ampiamente esagerando e all'esterno (in questo caso la Florida,ma non solo) se ne sono resi conto.

Konrad

Senior Member
Reaction score
333

Esattamente. Mi auguro solo che se mai dovesse, come dicono, esserci una seconda ondata di Coronavirus in autunno il tutto non sia ribaltato sulle regioni "fortunate". Perchè altrimenti l'incidenza sarebbe altissima.
Altro che le idiozie blaterate in giro dal Presidente della Regione Campania.

milanmoz

Junior Member
Reaction score
1
Esattamente. Mi auguro solo che se mai dovesse, come dicono, esserci una seconda ondata di Coronavirus in autunno il tutto non sia ribaltato sulle regioni "fortunate". Perchè altrimenti l'incidenza sarebbe altissima.
Altro che le idiozie blaterate in giro dal Presidente della Regione Campania.

Donald Trump e Jair Bolsonaro mitici.

Alto