intanto grazie per la risposta.
però dubito che se le intelligence dicano qualcosa, siano cavolate è. penso ne sappiano più di noi. io ho letto da alcuni siti che stanno proprio tirando quella ferraglia li perchè di roba decente ne hanno più poca.
ma loro han tirato tutto da 8 mesi, europa e usa non sono neanche in guerra, io non posso credere che abbiano esaurito le armi perchè ogni tanto inviano qualcosa in ucraina. cioè è troppo inverosimile. probabile che stiano esaurendo la ferraglia anche gli alleati ma non la roba buona...
Eh, è proprio questo il punto

Gli alleati hanno inviato armi "vecchie" e nella maggior parte dei casi obsolete, giustamente la roba buona ogni nazione se la tiene ben stretta per la difesa nazionale in caso di escalation o future guerre, non la regala certo all'ucraina per vedere andare in fumo miliardi di armamenti. Ecco perché stanno terminando le scorte (della ferraglia).
Poi con questa scusa di "aiutare" stanno facendo varie triangolazioni: io spedisco in Ucraina questi veicoli e armamenti e tu mi rifornisci di altri veicoli avanzati e nuovi di zecca.
Forse solo USA (con himars e droni) Uk e Germania hanno fornito equipaggiamento più avanzato.
Questo è quello che sappiamo sugli armamenti inviati, ovviamente molte armi sono passate nel sottobosco, sicuramente quelle più avanzate, ma la maggior parte sono queste: