Usa: donna morde Pitbull per salvare il cane.

Blu71

Senior Member
Reaction score
19,160
Una donna di quasi settant'anni, Shirley Pasamanick, ha salvato il suo cane Sparky, di 14 anni, dall'attacco di un Pit Bull mordendo l'animale al collo, un evento accaduto a Orlando, in Florida, e ripreso da una telecamera di sicurezza.

Nonostante la sua età e il suo peso di soli 41 chili, la donna ha reagito istintivamente quando il Pit Bull ha attaccato il suo cane, prima cercando di allontanarlo con un bastone e calci, e poi, non riuscendoci, mordendolo.

Il proprietario del Pit Bull non ha offerto alcun aiuto dopo l'attacco, lasciando la scena senza preoccuparsi delle condizioni della donna e del suo cane, mentre la donna ha riportato morsi e lividi e il suo cane è rimasto ferito.

Le autorità locali hanno aperto un'inchiesta sull'incidente, mentre la donna chiede provvedimenti contro il Pit Bull e il suo proprietario, sottolineando l'importanza della responsabilità dei proprietari nel controllo dei propri cani.

Anche la signora era senza museruola 🤣

Reaction score
39,369
Una donna di quasi settant'anni, Shirley Pasamanick, ha salvato il suo cane Sparky, di 14 anni, dall'attacco di un Pit Bull mordendo l'animale al collo, un evento accaduto a Orlando, in Florida, e ripreso da una telecamera di sicurezza.

Nonostante la sua età e il suo peso di soli 41 chili, la donna ha reagito istintivamente quando il Pit Bull ha attaccato il suo cane, prima cercando di allontanarlo con un bastone e calci, e poi, non riuscendoci, mordendolo.

Il proprietario del Pit Bull non ha offerto alcun aiuto dopo l'attacco, lasciando la scena senza preoccuparsi delle condizioni della donna e del suo cane, mentre la donna ha riportato morsi e lividi e il suo cane è rimasto ferito.

Le autorità locali hanno aperto un'inchiesta sull'incidente, mentre la donna chiede provvedimenti contro il Pit Bull e il suo proprietario, sottolineando l'importanza della responsabilità dei proprietari nel controllo dei propri cani.
Che coraggio questa donna.

E' proprio il caso di dirlo : attenti al padrone!!

Reaction score
21,980
A giugno dell'anno scorso i due pastori tedeschi del vicino sono entrati nel mio terreno da un buco nella rete, e hanno tentato di sbranare la mia golden che dormiva tranquilla mentre io lavoravo in giardino poco distante. Per salvarla, ho lottato con i due cani e ci ho quasi rimesso un occhio dopo un morso sulla palpebra, a un niente dal bulbo, mentre la mia piccola se l'è cavata con dei buchi sulla gola, graffi e un crociato rotto.

Per farla breve, a distanza di più di un anno i due pastori sono ancora lì nello stesso recinto dietro la stessa rete, tenuti sostanzialmente in cattività come da tutta la loro vita e la asl si è rivelata completamente inutile, la denuncia ai carabinieri sarà sicuramente archiviata e i proprietari non rischiano nulla a livello penale; infine, la loro assicurazione anche a fronte di prove evidenti, prima mi ha trattato come un impostore e solo un mese fa mi ha risarcito con una cifra ridicola (solo spese di veterinario e oculista per me) non essendoci state conseguenze invalidanti, a loro dire.

Per la legge italiana il cane non è un essere vivente né un membro della famiglia, ma bensì un bene di lusso al pari di un automobile. Quando sento parlare di responsabilità dei padroni nei confronti dei propri animali mi viene da ridere, come ridicole sono le campagne contro l'abbandono, retoriche pregne di ipocrisia come quasi tutte.

Era un po' che non entravo ma ci tenevo a dire la mia esperienza sotto a questo thread.
Saluti.

Ti è andata anche bene, non solo per la salute del tuo cane e del tuo occhio, ma anche per il fatto che non ti abbiano addossato colpe per il buco nella rete. Quando ci sono di mezzo le assicurazioni bisogna aspettarsi di tutto.
L'asl inutile come sempre.

Reaction score
2,758
Ti è andata anche bene, non solo per la salute del tuo cane e del tuo occhio, ma anche per il fatto che non ti abbiano addossato colpe per il buco nella rete. Quando ci sono di mezzo le assicurazioni bisogna aspettarsi di tutto.
L'asl inutile come sempre.
La rete in questione era stata messa dai vicini, ma hai comunque ragione: il mio parere è che le assicurazioni siano associazioni a delinquere legalizzate. Lo pensavo prima di questo episodio, e lo penso ora a maggior ragione.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,668
Amo gli animali, ma quando la maggioranza degli incidenti gravi è provocata da una specifica tipologia di cane vuol dire che c’è un problema che va risolto.

È ironico che molti che sposano questo argomento quando si riferiscono a certi immigrati poi dicano che nel caso dei cani “è tutta colpa del proprietario”… proprio come quando, nel caso degli immigrati, altri rispondono “è colpa della società che non li integra”.

No, è sbagliato.
Ho sempre avuto pastori tedeschi e maremmani che non sono proprio delle razze docili, ma in città hanno sempre girato rigorosamente col guinzaglio.
Perché i padroni dei pastori hanno un certo livello di rispetto e civiltà e la maggior parte di quelli che hanno il Pitbull no?

Iniziamo a multare pesantemente chi non rispetta le regole e vedrai che i casi si ridurranno.

Alto