Usa, convocati Generali da tutto il mondo: "Fine della decadenza woke"

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
49,404
Reaction score
36,798
Capisco, ormai anch'io sono antiwoke al 100% per la deriva che ha preso, ma non vorrei mai leggere paralleli tra ambienti professionali comuni e l'esercito americano.
Una cosa sono i bagni promiscui, le fatine trans ed i vocabolari stuprati nei luoghi di lavoro, altra cosa pensare che ci siano ufficiali in gonnella fotografati col figlio di Gollum con la possibilità di schiacciare il fatidico tasto rosso. 🤣

Ben vengano regole durissime quando si tratta dell'esercito più potente e pericoloso al mondo.

Parlavo proprio delle regole di assunzione nei posti di lavoro(specialmente filiali di mutinazionali), come nell'esercito, non degli aspetti più folkloristici.

Ma siamo d'accordo sulle regole dure, anzi io approvo anche leggi ben più dure di Trump che approverei anche in italia all'istante, quindi non è certo questo un punto in cui dobbiamo questionare :asd:
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
28,602
Reaction score
18,437
Adnkronos: il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Pete Hegseth, ha convocato centinaia di generali e ammiragli per un meeting a Quantico, in Virginia. Il motivo dell'incontro, in programma per martedì prossimo, è al momento top secret.

Discorso di Hegseth ai generali: "Leader politici sciocchi e sconsiderati hanno impostato la bussola sbagliata e abbiamo perso la strada. Ci hanno trasformato nel "dipartimento woke".
Per troppo tempo abbiamo promosso leader per le ragioni sbagliate: in base alla loro razza, alle quote di genere.
Alle truppe saranno imposti standard di preparazione maschili, a prescindere dal loro genere.
L'era della leadership "politicamente corretta", attenta a non ferire i sentimenti di nessuno finisce in questo momento, e a tutti i livelli.
Non siete più un dipartimento woke, siete un dipartimento di guerra.

Non si tratta di impedire alle donne di servire. Noi teniamo in grande valore l'impatto delle donne militari. Le nostre sono assolutamente le migliori al mondo. Ma quando si parla di lavori che necessitano di potenza fisica per dare risultati in combattimento, gli standard fisici devono essere alti e neutrali dal punto di vista del genere. Se le donne possono eccellere, bene. Sennò, sia quel che sia. Se questo significa che nessuna donna può essere qualificata per il combattimento, così sia. Non è l'intento, ma potrebbe essere il risultato. Significherà anche che gli uomini deboli non potranno prestare servizio in combattimento, perché non stiamo giocando. Qui si tratta di vita o di morte.

Basta anche con ammiragli grassi che girano per il pentagono, ed aspetto poco curato.
Chi non approva questo approccio, si dimetta all'istante."






--------------------------

La convocazione improvvisa ha suscitato numerose speculazioni, tra cui l'ipotesi di un test fisico collettivo o, in uno scenario più estremo, un possibile licenziamento di massa di alti ufficiali. La decisione è considerata "molto insolita" e ha sollevato preoccupazioni per la sicurezza. Un portavoce del Pentagono ha confermato che Hegseth si rivolgerà agli alti ufficiali, ma non ha fornito ulteriori dettagli.
La riunione avviene in un momento di significative modifiche al Dipartimento della Difesa, che il Presidente Trump ha ribattezzato "Dipartimento della Guerra". Hegseth ha recentemente annunciato una riduzione del 20% del numero di generali e ammiragli e ha già rimosso diversi alti ufficiali dal loro incarico. In passato, ha criticato l'esercito per la sua politicizzazione e ha accusato un terzo degli alti ufficiali di essere "attivamente complice" di questo fenomeno. L'amministrazione Trump ha già silurato numerosi ufficiali di alto rango, tra cui il Generale CQ Brown e l'Ammiraglio Lisa Franchetti.
Si riapre l'album della gnocca?😍😍😍
 
Alto